Miotico colinergico per globo oculare e suoi annessi lesi per eventi chirurgici e/o traumatici e per ustioni e causticazioni.
Secondo le specifiche necessità caso per caso, 2 o più gocce instillate nel sacco congiuntivale ed eventualmente introdotte sottocongiuntiva od in sito retrobulbare.
Controindicata quando la miosi è indesiderabile, come nell'irite acuta. Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Con un uso protratto, è possibile il verificarsi della classica sensibilizzazione delle mucose alla pilocarpina. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o se impiegato per lungo periodo a dosi eccessive, può determinare fenomeni tossici.
Il collirio in flacone monodose, non contenendo conservantio, deve essere usato per una singola medicazione e in singolo paziente e quindi il flacone deve essere eliminato anche se residua in esso del medicamento.
Non note.
Nella donna in stato di gravidanza il prodotto può essere somministrato soltanto in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Non sono descritti effetti. Tuttavia, poichè dopo l'uso del prodotto può verificarsi una temporanea riduzione dell'acuità visiva, chi si accinge alla guida dovrà tenere conto di questa eventualità.
È stato segnalato leggero spasmo ciliare con riduzione temporanea dell'acuità visiva ed eventuale dolore endoculare transitorio.
In caso di sovradosaggio somministrare Atropina.
3 anni a confezionamento integro.
Nessuna particolare precauzione.
© 2022 EDRA S.p.A. - P.iva 08056040960
DPO - dpo@lswr.it