LongLife Acerola C 500mg FRUTTI DI BOSCO Masticabile
A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori antiossidanti
Forma farmaceutica: compressa
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
Integratore alimentare per la protezione da infenzioni, allergie, malattie cardiovascolari, stress e fragilità capillare. Favorisce protezione cutanea e protezione oculare invecchiamento.
Modalità d'uso
Masticare una o due compresse al giorno.
Descrizione e caratteristiche
L'acerola, o ciliegia delle Barbados, è il frutto di una pianta tropicale (Malpighia punicifolia L.) diffusa nell'America centrale e meridionale. Negli ultimi anni l'acerola ha suscitato molta attenzione come eccezionale fonte naturale di acido ascorbico (695-4827 mg/100 g), tanto che la sua coltivazione si è estesa nelle zone tropicali e subtropicali del pianeta. La potente azione antiossidante della Vitamina C è stata ampiamente studiata. Le ricerche effettuate evidenziano un suo ruolo preventivo nelle malattie cardiovascolari e tumorali, sulla mortalità globale e nello sviluppo dell'AIDS. Oltre al rilevante contenuto di Vitamina C, nell'acerola sono presenti carotenoidi e bioflavonoidi, soprattutto antociandine, queste ultime responsabili del piacevole colore rosso del frutto. I flavonoidi sono sostanze fenoliche presenti in verdura e frutta che presentano attività antiossidante, antinfiammatoria, antiallergica, antivirale e antitumorale. Adatto a vegani.
Avvertenze
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Allergeni
Senza glutine.
Ingredienti
Fruttosio, acerola frutto (Malpighia glabra L.) e.s tit.50% Vitamina C, edulcorante (sorbitolo), addensante (cellulosa m.c.), Vitamina C (acido l-ascorbico), aroma (frutti di bosco), esperidina, rutina, succo di barbabietola e rosa canina L.