A cosa serve
Joint Formula è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda+Watt S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: +Watt S.r.l.
Concessionario:+Watt S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa
Forma farmaceutica: compressa
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa
Forma farmaceutica: compressa
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Joint Formula 150 compresse da 446 mg
Modalità d'uso
Durante tutto l’arco della giornata. Nello sport 5 capsule al giorno, a stomaco vuoto, per coloro che soffrono di dolori articolari in seguito all’attività fisica. Nella vita quotidiana 5 capsule al giorno, a stomaco vuoto, come complemento alle terapie antinfiammatorie e alla cura di patologie delle articolazioni, artriti in particolare.
Descrizione e caratteristiche
articolazioni e sport: le problematiche
Le articolazioni, nell’esercizio dell’attività sportiva, sono soggette continuamente a stress: la mancanza di un adeguato riscaldamento, gli allenamenti troppo lunghi e pesanti, gli esercizi fatti in modo sbagliato e la scarsità del tempo di recupero fanno sì che le articolazioni siano esposte maggiormente a rischio di traumi oltre che di usura.
Il risultato, in entrambi i casi, è un dolore col quale l’atleta convive o che, peggio, seda con i farmaci (continuando ad allenarsi) causando un ulteriore deterioramento dell’articolazione e allungando i tempi di effettiva guarigione.
In un’articolazione danneggiate la cartilagine perde condrociti (le cellule che producono la cartilagine), i fluidi sinoviali sono infiammati e si verifica dolore, gonfiore e arrossamento.
Ogni sport, per via degli esercizi che lo caratterizzano mette maggiormente a rischio determinate articolazioni, per fare qualche esempio: la corsa e sport come il calcio e la pallavolo “stressano” anca, ginocchia e caviglie; il tennis il gomito e la spalla, chi solleva pesi in palestra fa lavorare la schiena, chi nuota “preme” sulla spalla e così via.
Joint Formula è un prodotto pensato per fornire il nutrimento alle articolazioni, per prevenirne il deterioramento e guarire gli eventuali danneggiamenti subiti.
d-glucosamina e condroitina solfato: efficacia nella cura di problemi articolari di schiena e ginocchia
Uno studio dimostra che la somministrazione di un’integrazione di un mix di condroitina solfato e d-glucosamina equivalente alla dose da noi consigliata ha avuto dei risultati positivi per quello che riguarda il dolore articolare sia testando il percepito del paziente che attraverso le rilevazioni mediche. Integratore alimentare di D-glucosamina, condroitina solfato, metilsulfonilmetano (MSM), Vitamina C ed estratti vegetali (artiglio del diavolo, boswellia serrata e salice bianco).
Joint Formula è un prodotto ideato per sostenere le funzionalità di legamenti e articolazioni quando, sottoposti a stress per via dell’attività fisica, comportano dolori e infiammazioni, incidendo negativamente sulla performace. Si tratta di una miscela di estratti secchi vegetali, D-glucosamina, condroitina solfato, metilsulfonilmetano (MSM) e Vitamina C. La sua particolare composizione lo identifica come un prodotto capace di prevenire la perdita di funzionalità articolare dovuta a logoramento o stress fisici. La D-glucosamina e la condroitina solfato sono molecole utili al mantenimento della struttura cartilaginea: sono veri e propri mattoni costituenti glicoproteine e proteoglicani, le matrici del tessuto connettivo muscolare. Il metilsulfonilmetano svolge una serie di azioni (analgesica, antinfiammatoria, vasodilatatoria nel microcircolo) che interessano legamenti e articolazioni. La Vitamina C, oltre alle note funzioni antiossidante e antiradicali liberi (mediatori dei processi infiammatori) è indispensabile ai processi biochimici di idrossilazione di prolina e lisina che permettono la formazione delle fibrille di protocollagene. L’Artiglio del diavolo, utilizzato già in clinica nelle patologie al ginocchio, esercita un’azione multipla: analgesica, antinfiammatoria e antireumatica. La Boswellia serrata e il salice bianco hanno un’azione antinfiammatoria.
Ingredienti
D-Glucosamina HCl, metilsulfonilmetano (MSM), gelatina*, condrotina solfato (da squalo), Vitamina C, salice bianco (Salix alba; estratto secco da corteccia; salicina 15%), salai guggul (Boswellia serrata; e.s. da resina; acido boswelico 65%), artiglio del diavolo (Harpagophylum procumbens; e.s. da radice; arpagoside 2%), silice, magnesio stearato, titanio biossido*.
* Involucro
Tabella nutrizionale
Analisi media 5 capsule (dose giornaliera)
Valore energetico 1,9 kcal (8,2 kJ)
Proteine 0,48 g
Carboidrati 0 g
Grassi 0 g
Vitamina C 180 mg (225% RDA)
D-glucosamina 500 mg
MSM 500 mg
Condroitina solfato 250 mg
Salix alba 100 mg
Boswellia serrata 100 mg
Artiglio del diavolo 100 mg