A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato respiratorio
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
Integratore alimentare indicato per un naturale aumento delle difese immunitarie dei bambini, in particolare contro le malattie da raffreddamento nella stagione fredda. l'associazione dell'echinacea con la propolis risulta particolarmente efficace nell'azione immunostimolante; la propolis garantisce la disinfezione della mucosa orale e delle prime vie respiratorie. L'acerola assicura una fonte naturale di Vitamina C. Lo sciroppo è coadiuvante per: mal di gola e affezioni delle vie respiratorie (faringiti, tracheiti, tonsilliti); manifestazioni influenzali; affezioni del cavo orale (gengiviti, stomatiti). Gusto fragola.
Modalità d'uso
2-3 cucchiaini al giorno per bambini con meno di 8 anni di età. 2 cucchiai al giorno per bambini oltre gli 8 anni.
Descrizione e caratteristiche
Miele: arricchisce il prodotto di naturali sostanze benefiche alla salute; possiede, inoltre, azione lenitiva nei confronti della tosse, che può aggravare i sintomi delle malattie da raffreddamento. Propoli: la Propoli è formata da numerose sostanze: resine vegetali, vitamine, aminoacidi, sali minerali, bioflavonoidi, ma soprattutto galangina, un bioflavonoide con attività antibatterica. Le proprietà antibatteriche della Propoli sono dovute a meccanismi multipli: inibisce la divisione delle cellule batteriche; disorganizza citoplasma e membrana cellulare dei batteri; causa batteriolisi; inibisce la sintesi proteica. Altre azioni della Propoli sono: immunostimolanti, antinfiammatorie, anestetiche, cicatrizzanti, antifungine; tali proprietà si rivelano particolarmente evidenti a livello delle mucose delle alte vie respiratorie. Echinacea angustifolia: l'Echinacea Angustifolia impedisce il diffondersi delle infezioni, anche a livello cutaneo. L'attività è legata alla molecola dell'echinacoside, dotata di proprietà antibiotiche naturali, con ampio spettro d'azione. Un altro meccanismo d'azione permette il rinforzo delle difese della pelle, rendendola più resistente alla penetrazione dei microrganismi. Acerola: l'Acerola è una pianta che costituisce una fonte naturale di Vitamina C, è pertanto in grado di svolgere azione antiemorragica, antiossidante e immunostimolante. L'Acerola, oltre ad un contenuto di Vitamina C superiore a quello degli agrumi, contiene anche Bioflavonoidi. Acerola e Propolis concorrono ad incrementare le naturali difese dell'organismo, soprattutto nei periodi autunnali ed invernali, quando i disturbi a carico dell'apparato respiratorio sono più frequenti. L'unione di questi due componenti permette anche di affrontare con successo i comuni problemi del cavo orale. Elicriso: pianta officinale con proprietà tossifughe, espettoranti, antinfiammatorie, analgesiche. È una pianta tradizionalmente utilizzata per sedare gli eccessi di tosse, in particolare la pertosse, favorire l'eliminazione del catarro bronchiale, attenuare gli eccessi di asma e le infiammazioni di origine allergica della mucosa nasale. Senza coloranti artificiali, conservanti e OGM.
Avvertenze
Allergeni
Senza glutine.
Ingredienti
Soluzione salina: acqua depurata, fosfato monosodico, fosfato disodico, cloruro di sodio. Propoli estratto idroglicerico, Aloe vera estr. conc. 200:1, Eucalipto o.e., Pino siberica o.e. 0,1 %. Acidificante: acido citrico. Conservanti: sorbato di potassio e benzoato di sodio, Limonene.
Apporto nutrienti
Ingredienti attivi | per dose max giornaliera (circa 10 ml) |
Miele | 0,556 g |
Echinacea angustifolia radice e.f. | 56 mg |
Acerola frutti e.f. | 56 mg |
Elicriso erba con fiori estr. idroalcolico | 56 mg |
Propoli resina e.s. tit. 12% flav. tot. come galangina | 17 mg |