A cosa serve
Cuprum C Bio-Food è un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaForvit S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Forvit S.r.l.
Concessionario:Forvit S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali
Forma farmaceutica: compressa
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali
Forma farmaceutica: compressa
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Cuprum C Bio-Food 60 compresse 60 g
Indicazioni
Integratore di Vitamina C e Rame. La formula di Cuprum C permette un potenziamento degli effetti della Vitamina C e del Rame a dosi fisiologiche utile quindi per colmare le carenza alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di tali nutrienti. L’integrazione sinergica di Vitamina C e Rame favorisce l’assorbimento di entrambi i nutrienti migliorandone il rendimento nella riconosciuta attività antiossidante nei confronti dei radicali liberi e nell’attività di potenziamento delle difese organiche.
La stimolazione delle difese immunitarie e l'azione antiastenica sono le proprietà più conosciute dell'acido ascorbico. Oggi sappiamo che l'azione della Vitamina C è dovuta alla sua interconversione da acido ascorbico ad acido deidroascorbico; quest'azione è sotto la dipendenza di un metallo-enzima Rame dipendente, l'acido ascorbico-ossidasi. La somministrazione simultanea di Vitamina C e Rame permette alla loro sinergia di manifestarsi efficacemente fin dal primo contatto con la mucosa orale; il Rame catalizza la trasformazione dell'acido ascorbico, reazione che genera elettroni immediatamente captati e poi trasportati dal Rame stesso, nella sua forma ridotta, verso i differenti metabolismi necessari ai sistemi difensivi.
Cuprum C apporta dunque un vantaggio importante nel rendimento della Vitamina C ed una biodisponibilità ottimale dell'Oligoelemento Rame. L'associazione sinergica dei due elementi permette di migliorare gli effetti apportati dalla Vitamina C a dosi fisiologiche, grazie all'attività biologica di entrambe. L'integrazione in dosi fisiologiche evita inoltre gli effetti indesiderati di un sovraccarico di Vitamina C, grazie ad un orientamento preferenziale dal suo catabolismo verso la via attiva, riducendo quindi i prodotti di degradazione.
Modalità d'uso
una compressa al mattino ed al pomeriggio da sciogliere preferibilmente in bocca. Il gusto gradevole delle compresse rende la somministrazione pratica ed accettata anche dai bambini. Si consiglia di evitare l'assunzione serale.