Betafolic Age
A cosa serve
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: integratori rinforzanti del sistema immunitario
Forma farmaceutica: compressa
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
Betafolic Age è un integratore alimentare a base di Citicolina, Fosfatidilserina, Vitamine del gruppo B (B6-B12-acido folico), Betaina, Coenzima Q10, Zinco, Magnesio, Selenio e Magnesio. Utile per Contrastare il progressivo Deterioramento delle Membrane Neuronali e quindi sostenere Funzioni Mentali quali: memoria, attenzione, concentrazione, disorientamento spazio temporale.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con un abbondante sorso d'acqua.
Descrizione e caratteristiche
Betafolic Age rappresenta un valido supporto per il Sistema Nervoso grazie alle caratteristiche dei suoi componenti: Citicolina: è nutriente fondamentale per la salute cognitiva. La colina rappresenta un precursore essenziale nella sintesi dei fosfolipidi coinvolti nella formazione e riparazione delle membrane cellulari. Questo determina, a livello delle membrane delle cellule neuronali, una struttura sana e funzionale. Inoltre la colina è un importante co-fattore nella sintesi dell'acetilcolina, un neurotrasmettitore essenziale nella trasmissione degli impulsi cerebrali. Betaina, Vitamina B6, Vitamina B12 ed acido folico (Quatrefolic®): la presenza del gruppo Vitaminico B contrasta l'incremento nel sangue dell'Omocisteina. La sua elevata concentrazione non solo è correlata alla presenza di deterioramento cognitivo ma rappresenta un fattore di rischio importante per ictus cerebrale e trombosi vascolare. In particolar modo la presenza del Quatrefolic®, acido folico di ultima generazione, rappresenta un componente estremamente efficace in quanto non necessita di attivazione enzimatica ed è rapidamente assorbito a livello intestinale (particolarmente indicato nei pazienti con difetto genetico dell'enzima MTHFR). Fosfatidiliserina: è un fosfolipide strutturale delle membrane cellulari, specialmente nelle cellule del cervello e del sistema nervoso. È stato dimostrato che una riduzione del contenuto di fosfatidilserina nella corteccia cerebrale è associata alla progressione dal deterioramento cognitivo lieve alla malattia di Alzheimer. Negli esseri umani, l'incorporazione di Fosfatidilserine esogene (integratori) nelle strutture cerebrali è funzionalmente rilevante, difatti l'efficacia degli integratori orali a base di fosfatidilserina è stata dimostrata in studi in doppio cieco, controllati con placebo, specialmente in pazienti con disturbi della memoria senza demenza, migliorando il richiamo verbale, l'attenzione, la vigilanza e persino l'iniziativa e l'apatia. Coenzima Q10: cofattore attivo nel ruolo di antiossidante a livello della membrana mitocondriale ovvero protegge la cellula nervosa dallo stress ossidativo e ne preserva la sua longevità.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco ed asciutto e lontano da luce e fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Validità: 36 mesi.
Allergeni
Senza glutine e lattosio.
Ingredienti
Citicolina sodica, Betaina citrato. Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Fosfatidilserina. Agenti antiagglomeranti: Biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi. Agenti di rivestimento: Idrossiproprilmetilcellulosa, Talco, Polietilenglicole, Coenzima Q10, Zinco ossido, Vitamina B6 (piridossina cloridrato), Selenio (L-Seleniometionina), Vitamina B12 (Metilcobalamina), Quatrefolic® (Sale di glucosamina del 5-metiltetraidrofolato). Coloranti: Carbonato di calcio, Ossido di ferro giallo.