Synulox Sospensione Iniettabile Cani E Gatti
Ultimo aggiornamento: 02/01/2024
A cosa serve
Synulox Sospensione Iniettabile Cani E Gatti è un medicinale veterinario a base del principio attivo Amoxicillina + Acido Clavulanico, appartenente alla categoria degli Antibatterici penicillinici e nello specifico Associazioni di penicilline, inclusi gli inibitori delle beta-lattamasi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Zoetis Italia S.r.l. .
Synulox Sospensione Iniettabile Cani E Gatti può essere prescritto con Ricetta RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile.
Synulox Sospensione Iniettabile Cani E Gatti può essere prescritto con Ricetta RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile.
Informazioni commerciali sulla prescrizione
Titolare: Zoetis Italia S.r.l.
Concessionario:Zoetis Italia S.r.l.
Ricetta: RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile
Principio attivo: Amoxicillina + Acido Clavulanico
Gruppo terapeutico: Antibatterici penicillinici
Forma farmaceutica: sospensione
Concessionario:
Ricetta: RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile
Principio attivo: Amoxicillina + Acido Clavulanico
Gruppo terapeutico: Antibatterici penicillinici
Forma farmaceutica: sospensione
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Synulox Sospensione Iniettabile Cani e Gatti im o sottoc. sospensione 10 ml
Principio Attivo
ogni ml di sospensione contiene: amoxicillina (come triidrato) 140 mg; acido clavulanico (come potassio clavulanato) 35 mg
Eccipienti
veicolo farmaceutico a base di olio di cocco (miglyol 840).
Indicazioni
cane e gatto Per il trattamento di: infezione della cute (comprese piodermiti superficiali e profonde) causate da Stafilococci, Streptococci, Proteus, Escherichia coli, Pasteurellae, Pseudomonas; infezioni dell'apparato urinario e genitale causate da Escherichia coli, Stafilococcus spp., Pseudomonas spp., Proteus, Klebsiellae, Enterobacter; infezioni respiratorie (a carico delle vie respiratorie superficiali e profonde) causate da Stafilococcus spp., Streptococcus spp., Pasteurellae spp.; infezioni a carico dell'apparato intestinale causate da Escherichia coli e Proteus spp.; infezioni a carico della bocca e dell'apparato dentale causate da Bacteroides, Clostridi, Escherichia coli ed altri enterobatteri, Pasteurellae, Proteus, Pseudomonas, Stafilococci, Streptococci.
La presenza della malattia deve essere stabilita prima dell'utilizzo del medicinale veterinario..
La presenza della malattia deve essere stabilita prima dell'utilizzo del medicinale veterinario..
Controindicazioni
analogamente ad altre penicilline, Synulox non deve essere somministrato a conigli, cavie o criceti e deve essere utilizzato con precauzione in altri erbivori di piccola taglia. Non usare in caso di ipersensibilità agli antibiotici [7:b]-lattamici.
Posologia
nel cane e nel gatto la dose raccomandata è di 1 ml/20 kg di peso corporeo (7 mg di amoxicillina più 1,75 mg di acido clavulanico / kg di peso corporeo), somministrata una volta al giorno per 3-5 giorni. Uso intramuscolare o sottocutaneo.
Avvertenze
l'uso del medicinale veterinario deve basarsi su test di sensibilità dei batteri isolati dagli animali. Se questo non è possibile, la terapia dovrebbe basarsi su informazioni epidemiologiche locali (regionali, di allevamento) relative alla sensibilità dei batteri bersaglio. 2 Un antibiotico con un rischio minore di selezione di resistenza antimicrobica (categoria AMEG inferiore) deve essere usato per il trattamento di prima linea nel caso in cui il test di sensibilità suggerisca la probabile efficacia di questo approccio. La terapia antibiotica a spettro ristretto con un minor rischio di selezione della resistenza antimicrobica dovrebbe essere utilizzata per il trattamento di prima linea in cui i test di sensibilità suggeriscano la probabile efficacia di questo approccio. L'uso del medicinale veterinario in difformità dalle istruzioni fornite nel foglietto illustrativo può aumentare la prevalenza di batteri resistenti all'amoxicillina. In caso di mancata risposta alla terapia con il medicinale veterinario, sospendere la somministrazione e consultare il medico veterinario responsabile. Non somministrare per via endovenosa o intratecale.
Tempi di sospensione
non pertinente.