Revozyn RTU
Ultimo aggiornamento: 30/07/2024
A cosa serve
Revozyn RTU è un medicinale veterinario a base del principio attivo Penetacillina Iodidrato, appartenente alla categoria degli Antibiotici e nello specifico Penicilline sensibili alle beta-lattamasi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Dechra Veterinary Products S.r.l. .
Revozyn RTU può essere prescritto con Ricetta RNRVD - Ricetta non ripetibile veterinaria D.LGS 218/2023.
Revozyn RTU può essere prescritto con Ricetta RNRVD - Ricetta non ripetibile veterinaria D.LGS 218/2023.
Informazioni commerciali sulla prescrizione
Titolare: Eurovet Animal Health B.V
Concessionario:Dechra Veterinary Products S.r.l.
Ricetta: RNRVD - Ricetta non ripetibile veterinaria D.LGS 218/2023
Principio attivo: Penetacillina Iodidrato
Gruppo terapeutico: Antibiotici
Forma farmaceutica: sospensione
Concessionario:
Ricetta: RNRVD - Ricetta non ripetibile veterinaria D.LGS 218/2023
Principio attivo: Penetacillina Iodidrato
Gruppo terapeutico: Antibiotici
Forma farmaceutica: sospensione
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Revozyn RTU 400 mg/ml flacone da 50 ml
Principio Attivo
1 ml di sospensione contiene: Penetamato iodidrato 400 mg (pari a 308,8 mg di penetamato).
Indicazioni
trattamento della mastite clinica e subclinica nelle vacche in lattazione causata da stafilococchi e streptococchi, sensibili alla penicillina.
Posologia
agitare bene prima dell'uso. Somministrare solo per via intramuscolare, preferibilmente nel collo. Somministrare alternativamente sul lato sinistro e sul lato destro. 10-15 mg di penetamato iodidrato per kg di peso corporeo al giorno, una volta al giorno per 3 giorni consecutivi, corrispondenti a 2,5-3,75 ml di prodotto per 100 kg di peso corporeo al giorno, una volta al giorno per 3 giorni consecutivi. Per garantire il dosaggio corretto, determinare il peso corporeo con la massima precisione possibile per evitare il sotto dosaggio.
Avvertenze
precauzioni speciali per l'impiego negli animali: l'uso del medicinale veterinario deve basarsi su test di sensibilità dei batteri isolati dall'animale. Ove ciò non fosse possibile, la terapia deve basarsi sui dati epidemiologici locali (a livello regionale o di allevamento) sulla sensibilità dei batteri bersaglio. Nell'uso del prodotto tenere conto delle linee di condotta antimicrobiche ufficiali, nazionali e locali. L'uso del prodotto in modo non conforme alle istruzioni fornite nel RCP può aumentare la prevalenza dei batteri resistenti alla benzilpenicillina e ridurre l'efficacia del trattamento con altri betalattamici, a causa della possibile resistenza crociata. Deve essere evitata l'alimentazione dei vitelli con latte contenente residui di penicillina in quanto potrebbe selezionare batteri resistenti agli antimicrobici (es. ESBL) nell'intestino dei vitelli.
Tempi di sospensione
latte: 4 giorni. Carne e visceri: 10 giorni.