A cosa serve
Wadi è un parafarmaco appartenente alla categoria degli alimenti dietetici destinati a fini medici speciali.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaNeupharma S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Neupharma S.r.l.
Concessionario:Neupharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: alimenti dietetici destinati a fini medici speciali
Forma farmaceutica: compressa
Concessionario:
Categoria di appartenenza: alimenti dietetici destinati a fini medici speciali
Forma farmaceutica: compressa
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Wadi 30 compresse
Indicazioni
Alimento a fini medici speciali a base di sodio cloruro con magnesio indicato per il trattamento dietetico dei soggetti affetti da fibrosi cistica.
Modalità d'uso
Una compressa di Wadi contiene 1 grammo di doruro di sodio e 23,6 mg di magnesio. Dose raccomandata per la supplementazione di sodio: 500 mg/die neonati; sino a 4000 mg/die bambini adolescenti ed adulti. La dose raccomandata è di 1-4 compresse al giorno, tuttavia essa risente delle condizioni climatiche, dell'età e dell'attività fisica svolta. Si raccomanda di assumere Wadi con un adeguato volume di acqua. Le compresse possono essere spezzate se risultassero diffidli da deglutire specie per i bambini.
Descrizione e caratteristiche
Una adeguata supplementazione di sale (cloruro di sodio) è particolarmente importante nei soggetti affetti da fibrosi cistica. Causa il difetto genetico, questi soggetti hanno una composizione di sale nel sudore 5 volte più alta del normale. L'eccessiva sudorazione comporta quindi una perdita di sale molto alta e di conseguenza anche una perdita di acqua molto superiore al normale. Questa perdita di sale può comportare a tutte le età, e in maniera particolare nei bambini, rischi di disidratazione, collasso, ma anche contribuire a esacerbazioni respiratorie. Nei soggetti affetti da fibrosi cistica, indipendentemente dall'età, è quindi raccomandato di assumere un supplemento di Sile nella misura di 1-4 grammi al giorno in tutte le stagioni. Tali quantità sono indicative e devono essere variate in funzione dell'età del soggetto, dell'attività fisica svolta, nei periodi di calura estiva e in quelle situazioni che espongono ad una temperatura elevata. Il magnesio è uno dei minerali più importanti del nostro organismo, la sua importanza in fibrosi cistica è correlata alla sua capacità di migliorare la forza muscolare e specialmente di migliorare la potenza dei muscoli respiratori.
Avvertenze
Conservare in luogo fresco e asciutto. Da assumersi dietro sorveglianza medica. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Componenti e Ingredienti
Sodio cloruro, magnesio.
Analisi media
Una compressa di Wadi contiene un grammo di sodio cloruro e 23,6 mg di magnesio.