Vagel Gel
Ultimo aggiornamento: 12/05/2021
A cosa serve
Vagel Gel è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per ginecologia - vari.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaStewart Italia - Chemical & Pharmaceutical Industries S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Stewart Italia - Chemical & Pharmaceutical Industries S.r.l.
Concessionario:Stewart Italia - Chemical & Pharmaceutical Industries S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - vari
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - vari
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Vagel Gel gel intimo 50 ml
Indicazioni
Formulazione in gel a pH 4.5 Coadiuvante nel trattamento della secchezza dei genitali esterni. Reidratante e lubrificante della zona vulgo-vaginale. Aiuta ad eliminare i sintomi conseguenti lo squilibrio del pH vaginale. Apporta un'idratazione persistente e prolungata con effetto emolliente, rinfrescante e lenitivo.
Modalità d'uso
Lavare le parti intime accuratamente. Aprire la confezione e dopo essersi ben lavate le mani, applicare delicatamente il prodotto sulle zone interessate. È consigliato l'utilizzo del prodotto due volte al giorno o più volte secondo parere medico. Una volta utilizzato il prodotto, pulire l'applicatore e reinserire il cappuccio di protezione.
Avvertenze
Uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non utilizzare al di sotto dei 12 anni di età. Non ingerire. In caso di contatto con gli occhi lavare abbondantemente con acqua. Nei casi di riconosciuta intolleranza ad uno o più ingredienti riportati, evitare l'uso del prodotto. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. Non utilizzare il prodotto se la scatola non si presenta integra. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Conservare a temperatura ambiente a riparo dalla luce e fonti di calore. L'uso prolungato può dar luogo a fenomeni si sensibilizzazione. Dove ciò si verifichi, interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia. È importante segnalare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel presente foglietto illustrativo. L'uso da parte di più soggetti può facilitare la trasmissione di infezioni.
Componenti e Ingredienti
Aqua, propylene glicole, cellulose gum, paraffinum liquidum, peg-40 hydrogenated castor oil, lecithin sodium hyaluronate, lactic acid glycerin, disodium EDTA, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, polysorbate 20, linseen acid, imidazolidinyl urea.