A cosa serve
UV Oftal è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309).
E' commercializzato in Italia dall'aziendaD.M.G. Italia S.r.l. - Sede Legale: .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: D.M.G. Italia S.r.l. - Sede Legale:
Concessionario:D.M.G. Italia S.r.l. - Sede Legale:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
UV Oftal soluzione oftalmica lubrificante fotoprotettiva 10 ml
Indicazioni
Lubrificante, idratante, antiossidante con conseguente attività fotoprotettiva. UV Oftal è un Medical Device indicato nelle situazioni di stress oculare da fonti luminose quali radiazioni solari (UVA/UVB/UVC, VIS, IR) o laser dopo intervento di chirurgia refrattiva.
Modalità d'uso
Applicare 1 o 2 gocce preferibilmente 15 - 20 minuti prima dell'esposizione alla fonte luminosa e se necessario, a scopo lenitivo, ripeterla ad esposizione terminata.
Descrizione e caratteristiche
Soluzione oftalmica lubrificante fotoprotettiva.
Avvertenze
Non utilizzare il prodotto se allergici ad uno qualsiasi dei componenti. In caso di reazioni avverse sospendere l'uso del prodotto e consultare il medica. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicate sulla scatola e sul flacone. Non ingerire. Il prodotto è sterile fino all'apertura del flacone. Richiudere bene il flacone dopo l'uso. Non ultilizzare il prodotto dopo 30 giorni dall'apertura. Prestare attenzione affinchè la punta del flacone non entri in contatto con l'occhio, per evitare eventuale contaminazione. Tenere lontano da fonti di calore e dalla portata dei bambini.
Componenti e Ingredienti
Superossido dismutasi da lievito (3000 UI/mg di proteine) 0,06%, Fosfoglucano® carbossimetil betaglucano in fosfolipidi da soia) 0,06%, N-idrossimetilglicinato sodico 0,004%, PVM/MA copolimero sodico, sodio edetat, soluzione isotonica tamponata a pH 7,0.