A cosa serve
Systane Idratazione è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309).
E' commercializzato in Italia dall'aziendaAlcon Italia S.p.A. Società a Socio Unico .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Alcon Italia S.p.A. Società a Socio Unico
Concessionario:Alcon Italia S.p.A. Società a Socio Unico
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Systane Idratazione senza conservanti 10 ml
Indicazioni
Systane™ Idratazione Collirio Lubrificante è indicato per il sollievo temporaneo dalle sensazioni di bruciore e irritazione in persone che hanno sintomi da occhio secco.
Modalità d'uso
Afferrare il flacone direttamente sotto il tappo e ruotare il tappo per aprire. Al primo utilizzo, tenere il flacone con un'angolazione di circa 90 gradi ed eliminare la prima goccia di prodotto. Agitare il flacone verso il basso per eliminare i residui di prodotto. Systane™ Idratazione Collirio Lubrificante può essere usato secondo necessità durante l'intera giornata per alleviare i sintomi dell'occhio secco. Instillare 1 o 2 gocce nell'occhio/negli occhi interessato/i secondo necessità e aprire e chiudere le palpebre. Mentre si indossano lenti a contatto, in caso di lieve irritazione irritazione, fastidio od offuscamento, instillare 1 o 2 gocce nell'occhio/negli occhi interessato/i e aprire e chiudere le palpebre 2 o 3 volte. Dopo l'uso, prima di mettere il tappo sul flacone, agitare il flacone verso il basso per eliminare i residui di prodotto eventualmente rimasti sulla punta. Chiudere il flacone.
Descrizione e caratteristiche
Systane™ Idratazione Collirio Lubricante è una soluzione sterile e senza conservanti, contenente sodio ialuronato, polietilenglicole 400, glicole propilenico, idrossipropil guar, sorbitolo, amminometilpropanolo, acido borico, borato di sodio, potassio cloruro, sodio cloruro e acqua puricata. Può contenere acido cloridrico e/o sodio idrossido per regolare il pH. Senza conservanti.
Avvertenze
È essenziale seguire le indicazioni dello specialista di fiducia e tutte le istruzioni riportate sull'etichettatura per un uso corretto del prodotto. Se si manifestano fastidio persistente agli occhi, eccessiva lacrimazione, visione alterata o arrossamento dell'occhio, smettere di usare Systane™ Idratazione Collirio Lubrificante e consultare lo specialista di fiducia perché il problema potrebbe diventare più grave. Systane™ Idratazione Collirio Lubrificante non è indicato per l'uso come detergente o disinfettante per lenti a contatto. Non immergere o disinfettare le lenti in Systane™ Idratazione Collirio Lubrificante. L'offuscamento temporaneo della visione o altri disturbi visivi possono alterare la capacità di guidare o utilizzare macchinari. In caso di visione offuscata dopo l'instillazione, attendere che la visione torni nitida prima di mettersi alla guida o utilizzare macchinari.