A cosa serve
Surgiflo è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi emostatici - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaJohnson & Johnson Medical S.p.A. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Johnson & Johnson Medical S.p.A.
Concessionario:Johnson & Johnson Medical S.p.A.
Categoria di appartenenza: Dispositivi emostatici - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi emostatici - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Surgiflo siringa precaricata da 8 ml scatola 6 pz
Indicazioni
SURGIFLO® possiede proprietà emostatiche. Viene riassorbito completamente entro 4-6 settimane dall'applicazione. SURGIFLO® saturato con soluzione salina sterile, trova indicazione in tutte le procedure chirurgiche per ottenere l'emostasi, ad eccezione degli interventi urologici ed oftalmici, qualora il controllo delle emorragie capillari, venose o arteriose mediante pressione, legatura e altre procedure convenzionali sia impraticabile o inefficace. SURGIFLO® è una matrice emostatica particolarmente indicata per il raggiungimento di un'accurata emostasi (arteriole, nutrizie, vene) di superfici cavitarie, irregolari e difficili da raggiungere in Neurochirurgia e chirurgia Spinale (es. Craniotomie, Laminectomie e Decompressioni vertebrali), in ORL (es. Chirurgia dei seni nasali), ed in Cardiochirurgia (es. Sternotomia mediana).
Descrizione e caratteristiche
Matrice emostatica sterile riassorbibile in gelatina suina 100% in siringa precaricata. SURGIFLO® è una matrice sterile, schiumosa, di gelatina riassorbibile di origine suina, indicata per raggiungere l'emostasi mediante applicazione alla superficie sanguinante. La matrice precaricata in siringa ha un aspetto biancastro e deve essere miscelata con una soluzione salina. Per facilitare la miscelazione, la confezione contiene una siringa, vuota, un raccordo Luer e una coppetta per il contenimento del liquido. Dopo aver miscelato la matrice con 2-5 ml di soluzione fisiologica sterile, connettere uno dei due applicatori in dotazione alla siringa per posizionare il prodotto sulla sede emorragica. Confezione: Surgiflo® Matrice emostatica in siringa precaricata con un applicatore flessibile ed uno graduato con memoria. Siringa precaricata da 9-11 ml.
Allergeni
SURGIFLO® Matrice emostatica è privo di proteine di lattice sia nei componenti che nel confezionamento e non entra mai in contatto con il lattice durante il processo produttivo, pertanto può essere considerato latex free.