A cosa serve
Rinostil è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi nasofaringei - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaLaboratorio Chimico Deca S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Laboratorio Chimico Deca S.r.l.
Concessionario:Laboratorio Chimico Deca S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi nasofaringei - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi nasofaringei - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Rinostil gocce 30 ml
Indicazioni
Rinostil è un olio rinobalsamico capace, grazie alle proprietà dei suoi componenti, di svolgere un'azione meccanica per facilitare la rimozione di forme crostose all'interno dei seni paranasali.
Modalità d'uso
Bambini sopra i quattro anni di età: Porre il contagocce in ogni singola narice e instillare due gocce per narice per due applicazioni al giorno, non utilizzare per periodi prolungati.
Adulti: Porre il contagocce in ogni singola narice e instillare quattro gocce per narice per tre applicazioni al giorno, non utilizzare per periodi prolungati.
Adulti: Porre il contagocce in ogni singola narice e instillare quattro gocce per narice per tre applicazioni al giorno, non utilizzare per periodi prolungati.
Descrizione e caratteristiche
Le proprietà dei componenti di Rinostil, permettono di ammorbidire la mucosa nasale e di lubrificarla, condizione preventiva per evitare un possibile attacco di agenti irritanti o dannosi, quali smog, fumo e polveri. Le caratteristiche dei componenti di Rinostil, grazie a questa azione meccanica permettono una protezione della mucosa nasale. Rinostil compie dunque un'azione di pulizia delle fosse nasali.
Avvertenze
Non utilizzare nei bambini sotto ai 4 anni di età. Per l'uso sui bambini si raccomanda di sentire il parere del medico al fine di una corretta diagnosi delle forme crostose. Non superare la dose consigliata. Non nebulizzare in apparecchi aerosolici e inalatori a vapore. Non utilizzare nei bambini con predisposizione al laringospasmo e alle convulsioni. Evitare l'utilizzo in casi in cui si evidenziasse un'ipersensibilità individuale ai componenti. Rivolgersi al medico nel caso qualora vi fosse ipersensibilità nei confronti dei componenti. Non inalare. L'uso prolungato nel tempo (cronico) del dispositivo è controindicato Non utilizzare per scopi diversi da quelli in cui il prodotto è destinato. Non utilizzare per periodi prolungati. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi Non ingerire. Il fabbricante attribuisce al prodotto una validità pari a 60 mesi. Non utilizzare il dispositivo dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non esporre a fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Conservare a temperatura ambiente, in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore.
Componenti e Ingredienti
Olio essenziale di eucalipto, Mentolo, Canfora, Timolo, Clorobutanolo, Olio di vaselina.
Data di immissione in commercio
01/04/2009