A cosa serve
Revister è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Acido peracetico e derivati adamantanici.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: Acido peracetico e derivati adamantanici
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Acido peracetico e derivati adamantanici
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Revister disinfettante per strumentazione medico chirurgica i flacone 1 litro 12 pezzi
Indicazioni
Revister è un disinfettante concentrato impiegato per la disinfezione d'alto livello manuale e automatizzata di dispositivi medico-chirurgici e in particolare d'endoscopi flessibili.
Modalità d'uso
Si usa diluito in acqua di rete alle diluzioni di seguito rappresentate. Non è necessario impiegare soluzione fisiologica per la diluizione. Per la disinfezione manuale: immergere i dispositivi medici nella soluzione diluita dopo averli lavati e asciugati, e accertarsi che la soluzione penetri in tutte le cavità. Prelevarli con metodologia asettica e sciacquarli con acqua sterile (fisiologica). Per l'uso in sterilizzatrici automatiche e vasche a ultrasuoni: riempire i contenitori con la quantità richiesta di soluzione diluita secondo le indicazioni dei produttori. Programmare la sterilizzatrice automatica con il tempo di contatto appropriato. Dopo il trattamento di disinfezione e/o sterilizzazione risciacquare accuratamente con acqua filtrata o sterile
Descrizione e caratteristiche
Revister è una soluzione acquosa concentrata a base di Acido Peracetico (PAA), perossido d'idrogeno e derivati adamantanici con proprietà di sterilizzante chimico a freddo, a rapida azione sporicida, battericida, virucida e fungicida. Attiva anche sulle tossine. È utilizzabile in tutte le applicazioni di sterilizzazione a freddo indicate dai fabbricanti di dispositivi medici. La soluzione è particolarmente indicata per la disinfezione di endoscopi e dispositivi medici (strumentario, cateteri e sonde, apparecchi per l'anestesia, terapia inalante, emodialisi, endoscopia, urologia, odontoiatria ecc.). È utilizzabile in sterilizzatrici automatiche e in vasche a ultrasuoni, secondo le indicazioni dei produttori. L'acido Peracetico è un agente disincrostante e disinfettante molto efficace. Grazie al suo largo spettro d'attività biocida è largamente usato nella disinfezione di dispositivi medico-chirurgici e in particolare per l'alta disinfezione e sterilizzazione chimica a freddo di endoscopi flessibili. La compresenza dei derivati dell'adamantano, sotto forma di sali solubili in acqua, porta a un sinergismo d'azione biocida con l'acido peracetico, soprattutto nei confronti dei virus a RNA. Le caratteristiche principali di questo nuovo disinfettante sono le seguenti: a base di ossigeno attivo e derivati dell'adamantano, minima tossicità, completo spettro d'attività, rapidità d'azione a freddo (10 minuti), compatibilità con tutti i tipi di endoscopi, attività biocida anche su biofilm, biodegradabilità. La formulazione di Revister è nata da rigorose ricerche di laboratori accreditati, con lo scopo di ottenere un prodotto stabile, che permetta di migliorare la sicurezza dei pazienti, le condizioni operative del personale sanitario e una maggiore durata degli endoscopi. Revister è principalmente composto di acido peracetico, perossido d'idrogeno, acido acetico e, in piccole quantità, di derivati adamantanici. L'acido peracetico libera un ossigeno particolarmente reattivo che agisce su tutti i gruppi funzionali della materia vivente inibendo i processi vitali dei microrganismi. L'acido acetico evita la formazione di depositi di calcare sulla superficie delle attrezzature medico-chirurgiche. Revister è uno dei prodotti di punta di Giochemica essendo l'unico prodotto sterilizzante chimico a freddo rispondente alla norma UNI EN 14937 ovvero alle specifiche richieste affinché una molecola possa definirsi sterilizzante chimico. Revister, molecola a base di acido peracetico (PAA) e derivato adamantanico è un disinfettante di alto livello in 5 minuti e sterilizzante chimico in 10 minuti alla temperatura di 25 °C. Tali risultati sono determinati, in concordanza con UNI EN 14937, attraverso il calcolo della curva relativa alla cinetica d'inattivazione microbica.
Avvertenze
Immagazzinare in ambienti freschi e ben areati, lontano da fonti di calore. Conservare il prodotto a temperatura non superiore a 30 °C. Conservare lontano da materiali infiammabili ed esplosivi. Mantenere chiusi i contenitori dopo l'uso. Alle normali condizioni di stoccaggio il prodotto presenta una stabilità di 18 mesi. Il preparato, nelle confezioni multidose aperte e chiuse correttamente alla fine di ogni operazione di prelievo (senza che il contenuto residuo sia stato contaminato da sostanze e/o agenti esterni), mantiene la sua validità per 12 mesi dalla prima apertura, purché all'interno della data di scadenza indicata in etichetta.
Componenti e Ingredienti
Diamantadina-alfa (α) (acido 1-adamantan acetico, N,N-dimetilfenetilammina) 0,0005. Diamantadina-beta (β) (acido adamantan-1,3-dicarbossilico, 1-adamantanammina) 0,0002. Acido Peracetico (15%) 5,0. Perossido d'idrogeno (35%) 11,5. Acido Acetico (80%) 6,5. Eccipienti: Stabilizzanti e acqua depurata q.b. a.
Analisi media
Ingredienti g Principi attivi Diamantadina-alfa (?) (acido 1-adamantan acetico, N,N-dimetilfenetilammina) 0,0005 Diamantadina-beta (?) (acido adamantan-1,3-dicarbossilico, 1-adamantanammina) 0,0002 Acido Peracetico (15%) 5,0 Perossido d'idrogeno (35%) 11,5 Acido Acetico (80%) 6,5 Eccipienti Stabilizzanti e acqua depurata q.b. a 100,0