A cosa serve
Revamil Balm è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaBfactory Italia S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Bfactory Italia S.r.l.
Concessionario:Bfactory Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema
Forma farmaceutica: crema
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema
Forma farmaceutica: crema
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Revamil Balm crema 15 g
Indicazioni
Il prodotto è indicato: per proteggere, ammorbidire e idratare i bordi della lesione, per lesioni superficiali e piccole abrasioni, per la prevenzione di lesioni da pressione e per la protezione in fase di arrossamento, per la gestione di arrossamenti e ustioni da radioterapia.
Modalità d'uso
Pulire la zona interessata con soluzione fisiologica, applicare uno strato sottile di Revamil Balm avendo cura di spalmare accuratamente ed eventualmente coprire con garza sterile. É possibile applicare Revamil Balm più volte durante la giornata.
Descrizione e caratteristiche
Revamil Balm è un unguento dermoprotettore composto da 40% miele Revamil® 100% puro irradiato a raggi gomma e standardizzato poiché prodotto in serre controllate impedendo ogni contaminazione chimica e da cera alba. Grazie all'elevato contenuto di miele Revamil® puro al 100%, Revamil® Balm dermoprotettore ha proprietà cicatrizzanti ed antibatteriche. Il miele Revamil® puro al 100% contenuto in Revamil® Balm favorisce la progressiva trasformazione del glucosio in perossido di idrogeno al 3°/°° mediante enzima Gox. (gox positive) mentre l'acido gluconico crea un ambiente acido pari a pH 3.5 tale da inibire ogni proliferazione batterica. La cera alba lo rende spalmabile sulle cute coadiuvando la preservazione delle barriere naturali della cute. Revamil® Balm, composto da 40% miele Revamil® 100% puro e da cera alba, irradiato a raggi gamma e standardizzato trova indicazione per pazienti affetti da lesioni cutanee infette o croniche di varia eziologia per la protezione dei margini delle ferite aiutando la prevenzione della macerazione dei bordi.
Avvertenze
Revamil Balm è indicata in tutte le fasi di età del paziente, dall'età pediatrica all'età adulta. Non usare il preparato su pazienti in cui sia nota l'intolleranza al miele.