A cosa serve
Retin Active è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309).
E' commercializzato in Italia dall'aziendaESI S.p.A. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: ESI S.p.A.
Concessionario:ESI S.p.A.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Retin Active gocce mirtillo 10 ml CE
Indicazioni
Soluzione oftalmica sterile, a pH fisiologico, a base di ialuronato di sodio, con benzalconio cloruro come conservante. L’azione principale del dispositivo è quella di lubrificare e idratare la superficie oculare, grazie al sodio ialuronato. Aiuta ad idratare e rinfrescare l’occhio. Indicato per contrastare i sintomi della secchezza oculare quindi allevia rossore, irritazione e affaticamento oculare. La formula contiene anche cloruro di sodio e tampone fosfato per garantire una soluzione fisiologica e acque distillate di camomilla e fiordaliso per assicurare un’azione idratante.
Modalità d'uso
Instillare 2-3 gocce di soluzione nell’occhio, esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone. È possibile ripetere l’operazione più volte al giorno, quando necessario.
Descrizione e caratteristiche
L’acido ialuronico si ritrova nelle formulazioni per uso oftalmico sotto forma di sodio ialuronato. In questo modo si riesce ad ottenere un prodotto meno acido, a pH quasi neutro e più solubile in acqua. Il sodio ialuronato è una molecola molto idrofila, in grado di attrarre grandi quantità di acqua. Questa caratteristica conferisce al sodio ialuronato elevate proprietà idratanti; oltre a queste, la molecola possiede anche importanti proprietà riepitelizzanti. Contribuisce quindi a mantenere la superficie oculare correttamente idratata e lubrificata, contrastando i sintomi dell’occhio secco e alleviando irritazioni e arrossamenti. I fiori sono impiegati, per le proprietà astringenti, decongestionanti e antinfiammatorie, nelle infiammazioni dell’occhio. L’acqua distillata utilizzata nelle gocce oculari è utile in caso di congiuntivite, blefarite e orzaioli, ma anche in caso di allergie. Le proprietà lenitive e antinfiammatorie della camomilla contribuiscono ad alleviare affaticamento ed arrossamento agli occhi ed alla mucosa oculare.
Componenti e Ingredienti
Acido Ialuronico, Fiordaliso acqua distillata, Camomilla acqua distillata. Eccipienti: Sodio fosfato bibasico eptaidrato, Sodio fosfato monobasico biidrato, Polisorbato 80, Sodio cloruro, Benzalconio cloruro, Acqua per preparazioni iniettabili.