Propolgemma Forte
Ultimo aggiornamento: 08/01/2024
A cosa serve
Propolgemma Forte è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaAboca S.p.A. - Società agricola .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Aboca S.p.A. - Società agricola
Concessionario:Aboca S.p.A. - Società agricola
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Forma farmaceutica: spray
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Forma farmaceutica: spray
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Propolgemma Forte spray 30 ml
Indicazioni
Propolgemma spray forte è indicato nel trattamento del mal di gola e delle affezioni del cavo orale (come stomatiti, afte e gengiviti) associati a bruciore, dolore e sensibilità alla deglutizione. Può essere usato anche in caso di piccole lesioni della bocca dovute ad esempio a trattamenti dentari o all'uso di apparecchi ortodontici e dentiere. Il prodotto può essere utilizzato anche come protezione preventiva, in tutti i casi in cui si è esposti ad agenti esterni offensivi o irritanti (freddo, fumo, smog).
Modalità d'uso
Agitare il flacone prima dell'uso. L'astuccio contiene l'erogatore in bustina sigillata. Al primo utilizzo eliminare il tappo in alluminio sul flacone ed inserire l'erogatore. Mediante l'apposito applicatore si consiglia di somministrare 4 nebulizzazioni nel cavo orofaringeo fino a 4 volte al giorno. In caso di affezioni localizzate, applicare direttamente sulla parte interessata. L'eventuale presenza di piccoli depositi è dovuta alla elevata concentrazione degli estratti e non pregiudica la qualità del prodotto.
Descrizione e caratteristiche
dispositivo medico di classe IIa. Propolgemma è un complesso molecolare frutto della ricerca Aboca, composto da resine, polisaccaridi e lignine ottenuto da gemme di pioppo nero, dalla cui resina le api ricavano la Propoli europea. Grazie a un particolare processo estrattivo multifrazione, Propolgemma si caratterizza per la presenza dei componenti principali tipici della propoli uniti a composti funzionali del tessuto vegetale della gemma di pioppo. La ricerca Aboca ha sviluppato così un complesso molecolare con particolari capacità di protezione delle mucose del cavo orofaringeo. La frazione resinosa e la frazione ricca in composti polisaccaridici e lignine, agiscono in sinergia formando una barriera protettiva sulla mucosa infiammata che, unita alle proprietà antiossidanti dei flavonoidi, contrasta indirettamente l'infiammazione. Questo strato protettivo-attivo calma il bruciore, riduce l'ipersensibilità, alleviando la sensazione di fastidio e facilitando la deglutizione.
Avvertenze
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Controindicato nei soggetti allergici alla propoli e negli asmatici. Se i sintomi persistono consultare il medico. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Si consiglia l’uso a partire dai 12 anni di età.
Componenti e Ingredienti
Sostanze funzionali: Propolgemma complesso molecolare di resine, polisaccaridi e lignine (ottenuto da gemme di pioppo nero, Popolus nigra L.) in estratto idroalcolico multifrazione, titolato in Flavonoidi totali e Polisaccaridi (con peso molecolare maggiore di 20.000 Da). Contiene inoltre: Glicerina vegetale, acqua, aroma naturale di agrumi, arancio olio essenziale, limone olio essenziale. Il processo produttivo utilizzato permette l'assenza di polline derivante da gemme di pioppo.