A cosa serve
Plinest CE è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Prodotti riassorbibili per riempimento e ricostruzione.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaMastelli S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Mastelli S.r.l.
Concessionario:Mastelli S.r.l.
Categoria di appartenenza: Prodotti riassorbibili per riempimento e ricostruzione
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Prodotti riassorbibili per riempimento e ricostruzione
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Plinest CE Plinest CE gel ai polinucleotidi 1 fiala siringa 2 ml
Indicazioni
Plinest è idratante e trofico pertanto è indicato per migliorare il turgore, l'elasticità e la tonicità della cute. Questi effetti possono anche favorire il rimodellamento di aree a forte componente fibrosa, quali ad esempio striae e cicatrici, nell'ambito di protocolli di trattamento personalizzati dal medico.
Modalità d'uso
Plinest viene somministrato mediante un ago sottile (generalmente 30 G), iniettando la soluzione nel derma. Plinest, grazie alla sua versatilità e maneggevolezza, può essere utilizzato in qualsiasi distretto cutaneo: cuoio capelluto, fronte, arcate sopraciliari, zigomi, contorno occhi, viso, collo, addome, glutei, cosce etc. In funzione della valutazione del medico è possibile utilizzare tecniche iniettive differenti quali: la tecnica lineare, a microponfi, a reticolo (crosslinked) od altre. Plinest può anche essere somministrato mediante le moderne tecniche non invasive (elettroporazione, idroelettroforesi, etc). Prima dell'impianto disinfettare l'area del trattamento con alcool od altro antisettico. Se si vuole favorire la distribuzione del prodotto nel tessuto circostante, al termine della somministrazione, la cute può essere delicatamente massaggiata. Per una migliore compliance del paziente, durante il trattamento potrebbe essere consigliabile sostituire l'ago con quello supplementare presente nella confezione. Si consiglia di effettuare programmi di trattamento personalizzati a seconda delle condizioni della cute e dell'esigenza del paziente.
Descrizione e caratteristiche
Plinest è un gel ai polinucleotidi (20 mg/ml), viscoelastico, apirogeno, sterile, monouso per utilizzo intradermico. I polinucleotidi sono sostanze di origine naturale, di derivazione ittica, altamente purificate e riassorbibili. Hanno capacità idratante e svolgono un'azione trofica nei confronti dei fibroblasti, e risultano così utili per migliorare l'elasticità e la tonicità della cute.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato. Non utilizzare Plinest con altri prodotti. Non utilizzare altri prodotti nella stessa sessione di trattamento di Plinest. Una volta aperto, il prodotto deve essere utilizzato immediatamente e l'eventuale residuo deve essere eliminato. Il dispositivo è monouso. Non sterilizzare nuovamente. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso, smaltire il prodotto secondo la prassi medica accettata e le vigenti direttive. Plinest deve essere somministrato solo da personale autorizzato, in conformità alla legislazione locale, esperto e che conosca le procedure corrette per l'esecuzione delle varie fasi del trattamento. Non sono stati segnalati casi di sovradosaggio a seguito della somministrazione di Plinest. Come misura cautelativa, si suggerisce di non superare il volume totale di 12 mL di prodotto in 4 settimane, in caso di sovradosaggio monitorare il paziente e contattare il medico curante prima di utilizzare altri trattamenti. L'uso di PLINEST è controindicato nei soggetti con ipersensibilità individuale accertata verso i componenti del prodotto o con anamnesi positiva per allergia ai prodotti di origine ittica. Non essendo disponibili dati clinici sull'uso del prodotto in pazienti con patologie autoimmuni, in donne in gravidanza e allattamento e in soggetti di età inferiore ai diciotto anni, il trattamento con PLINEST in questi casi viene sconsigliato. Non è indicato per iniezioni diverse da quelle intradermiche. Utilizzare le normali precauzioni d'uso per le infiltrazioni intradermiche, non infiltrare PLINEST in siti anatomici in cui siano presenti infezioni, dermatiti o processi infiammatori. Non somministrare in caso di ipersensibilità già nota verso i componenti. Effettuare sempre un'accurata anamnesi prima del trattamento, accertandosi che, in pazienti che abbiano effettuato in passato trattamenti riempitivi, lo stato della cute sia tornato alle condizioni fisiologiche. Il paziente deve ridurre al minimo l'esposizione dell'area trattata alla luce solare troppo intensa o al freddo estremo, almeno fino al completo riassorbimento dei ponfi. Come ogni trattamento percutaneo, l'uso di PLINEST può comportare rischi di infezione, pertanto si raccomanda la massima cura nella detersione e disinfezione dell'area da trattare evitando l'utilizzo di prodotti irritanti o sensibilizzanti per la cute. Conservare sotto ai 25°C, in luogo chiuso al riparo dalla luce diretta e dal calore.
Componenti e Ingredienti
Aqua, Polynucleotides (2%), Sodium chloride, Sodium phosphate, Disodium phosphate.