Phelnaa 3+
Ultimo aggiornamento: 28/07/2023
A cosa serve
Phelnaa 3+ è un parafarmaco appartenente alla categoria degli alimenti dietetici destinati a fini medici speciali.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaNoos S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Noos S.r.l.
Concessionario:Noos S.r.l.
Categoria di appartenenza: alimenti dietetici destinati a fini medici speciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: alimenti dietetici destinati a fini medici speciali
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Phelnaa 3+ 30 buste da 25 g cadauno - 750 g
Indicazioni
Alimento ai fini medici speciali privo di fenilalanina, a base di aminoacidi, vitamine, minerali ed altri nutrienti. Indicato per la gestione dietetica di soggetti affetti da iperfenilalaninemia, inclusa la fenilchetonuria, a partire dai 3 anni di età.
Modalità d'uso
La dose giornaliera di prodotto va stabilita dal medico in base all'età, al peso corporeo e al livello di tolleranza individuale alla fenilalanina. Il prodotto va assunto prima o durante i pasti, sciogliendo il contenuto di una busta in circa 100 ml di acqua o altra bevanda idonea mescolando fino a completa dispersione. Se, dopo l'assunzione, restano dei residui di polvere indisciolta nel contenitore, diluirli con altra acqua e assumere immediatamente. Il prodotto, una volta ricostruito, deve essere consumato al momento.
Descrizione e caratteristiche
PhelLNAA®3+ polvere in buste è una miscela di aminoacidi priva di fenilalanina, con vitamine, minerali ed altri nutrienti, indicato per la gestione dietetica di soggetti affetti da iperfenilalaninemia e/o fenilchetonuria a partire dai 3 anni di età. PhelLNAA®3+ polvere in buste, in virtù della sua composizione, è in grado di fornire un apporto nutrizionale complementare ad integrazione della dieta stabilita dal Centro Specialistico, sia nel bambino, a partire dai tre anni di età, che nell'adulto. Di particolare rilievo nella formulazione di PhelLNAA®3+ è la presenza di DHA microalgale (acido docosaesaenoico), Luteina, Calcio e Vitamina D3. PhelLNAA®3+ nella sua pratica confezione in buste, è caratterizzato da un gradevole sapore di agrumi.
Avvertenze
Il prodotto deve essere utilizzato sotto indicazione e controllo di un medico.Non è adatto per essere utilizzato come unica fonte di nutrimento e non deve essere somministrato per via parenterale. È destinato a consumatori a partire dai 3 anni di età. Il prodotto può comportare rischi per la salute se consumato da soggetti che non presentano il disturbo specifico per il quale lo stesso è indicato. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non assumere o somministrare in caso di allergia o intolleranza verso uno o più ingredienti. Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura non superiore ai 25°C, al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore. La data di fine validità si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
Componenti e Ingredienti
L-tirosina; L-leucina; L-lisina cloridrato; maltodestrine; glicina; fosfati di calcio; saccarosio; L-glutammina; L-prolina; L-triptofano; L-isoleucina; L-valina; L-treonina; L-serina; L-arginina; aromi; L-alanina; acido L-aspartico; citrato di magnesio; L-cistina; L-istidina; olio da microalghe Schizochytrium sp. tit. al 35% in DHA (contiene olio di semi di girasole, emulsionante: lecitina di girasole, aroma: estratto di rosmarino, antiossidanti: ascorbile palmitato, tocoferoli); bitrartato di colina; L-metionina; emulsionante: esteri di saccarosio degli acidi grassi; correttore di acidità: acido citrico; addensante: gomma di xanthano; edulcoranti: sucralosio, acesulfame K; vitamina C (acido L-ascorbico); inositolo; gluconato di zinco; vitamina A (beta-carotene); bisglicinato ferroso; vitamian E (acetato di DL-alfa-tocoferile); luteina (da fiori di Tagetes erecta L.); niacina (acido nicotinico); gluconato di manganese; molibdato di sodio; acido pantotenico (D-pantotenato di calcio); gluconato di rame; vitamina B6 (cloridrato di piridossina); vitamina D (colecalciferolo); vitamina B1 (cloridrato di tiamina); vitamina B2 (riboflavina); acido folico (acido pteroil-monoglutammico); picolinato di cromo; ioduro di potassio; biotina; selenito di sodio; vitamina K1 (fitomenadione); vitamina B12 (cianocobalamina).
Data di immissione in commercio
02/01/2020