Paxabelgo
Ultimo aggiornamento: 17/12/2024
A cosa serve
Paxabelgo è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaMayoly Italia S.p.A. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Mayoly Italia S.p.A.
Concessionario:Mayoly Italia S.p.A.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri
Forma farmaceutica: polveri orali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri
Forma farmaceutica: polveri orali
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Indicazioni
PaxabelGO® è un dispositivo medico per il trattamento sintomatico della stitichezza occasionale in adulto e bambini dagli 8 anni d'età. È una soluzione pronta all'uso per somministrazione orale in bustine monodose. Il componente principale di paxabelGO® è Macrogol 4000, un lassativo osmotico, chiamato anche Polietilenglicole (PEG). Macrogol 4000 agisce trattenendo l'acqua nelle feci. Questo aiuta ad ammorbidire le feci e ad aumentarne il volume, il che porta ad un transito intestinale più veloce e a rendere l'evacuazione più facile, fornendo una sensazione di naturale sollievo. Macrogol4000 non viene assorbito dall'organismo e viene eliminato immodificato. paxabelGO® è utilizzato in adulti e bambini dagli 8 anni d'età per: - Alleviare la stitichezza; - Ammorbidire le feci dure e facilitarne l'evacuazione.
Modalità d'uso
Metodo di somministrazione: - paxabelGO® è pronto all'uso, il contenuto della bustina può essere ingerito direttamente dalla bustina o SOLO con un bicchiere d'acqua. - Si consiglia di assumere la dose raccomandata preferibilmente in una singola somministrazione al mattino. - Ogni bustina deve essere usata una sola volta dopo l'apertura. Dose raccomandata: paxabelGO® di solito richiede 24-48 ore per agire.
Dose raccomandata - Adulti: 1-2 bustine al giorno.
-Bambini dagli 8 anni d'età: 1 bustina a giorni alterni per iniziare, fino a 2 bustine al giorno. La dose giornaliera può essere adattata in base all'effetto ottenuto
Durata del trattamento non superare i 15 giorni
Dose raccomandata - Adulti: 1-2 bustine al giorno.
-Bambini dagli 8 anni d'età: 1 bustina a giorni alterni per iniziare, fino a 2 bustine al giorno. La dose giornaliera può essere adattata in base all'effetto ottenuto
Durata del trattamento non superare i 15 giorni
Avvertenze
Interrompere l'assunzione di paxabelGO® e contattare immediatamente il medico se si verifica uno dei seguenti sintomi: • Reazioni allergiche come eruzione cutanea o gonfiore del viso, della lingua o della gola (angioedema), orticaria. • Debolezza, collasso o difficoltà respiratorie e sensazione di malessere generale. Consultare il parere del medico o del farmacista prima di assumere questo dispositivo medico se:• è un anziano, • ha una funzionalità epatica o renale compromessa, • sta assumendo diuretici (farmaci che aumentano l'escrezione urinaria), poiché potrebbe esserci il rischio di bassi livelli di sodio (sale) o di potassio nel sangue. In caso di diarrea, interrompere l'assunzione di paxabelGO®, bere molto liquidi e contattare il medico o il farmacista. Come per tutti i lassattivi, un disturbo organico deve essere escluso prima di iniziare paxabelGO®. paxabelGO® non deve essere utilizzato quotidianamente per un periodo prolungato senza determinare la causa della costipazione. Consultare un medico in caso di dolori persisteni all'addome. Utilizzo nei bambini: Questo dispositivo medico non deve essere utilizzato nei bambini di età inferiore agli 8 anni. Per i bambini di età compresa tra 8 e 12 anni si consiglia di consultare il proprio medico. Altri medicinali e paxabelGO®: paxabelGO® può influenzare l'assorbimento di altri prodotti assunti contemporaneamente. Se sta assumendo o ha recentemente assunto altri prodotti, compresi quelli senza prescrizione medica, informi il medico o il farmacista, in quanto potrebbero non funzionare in modo efficace durante l'uso con paxabelGO®. Gravidanza e allattamento al seno: paxabelGO®, può essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento al seno. Tuttavia, se è in corso una gravidanza o sta pianificando una gravidanza o sta allattando, si consiglia di consultare il medico o il farmacista prima di utilizzare paxabelGO®. Informazioni su alcuni ingredienti: paxabelGO® non contiene zucchero e può essere utilizzato dai diabetici. Non contiene sodio e può essere utilizzato in caso di dieta a basso contenuto di sodio. Si raccomanda di conservare il prodotto, a temperatura ambiente, in un luogo asciutto, lontano dal calore e dalla luce.
Componenti e Ingredienti
Aroma lampone*, carbossimetilcellulosa sodica, acido citrico anidro, sorbato di potassio, sucralosio, acqua. *composizione dell'aroma lampone: 93,7 % glicole propilenico (E1520), 0,1 % acido acetico (E260), ingredienti aromatizzanti.