A cosa serve
Papilocare è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per ginecologia - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaProcare Health Iberia S.L. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Procare Health Iberia S.L.
Concessionario:Procare Health Iberia S.L.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Papilocare gel vaginale 21 canulas da 5 ml
Papilocare gel vaginale 7 canulas da 5 ml
Papilocare gel vaginale 7 canulas da 5 ml
Indicazioni
Gel per la prevenzione e il trattamento coadiuvante delle lesioni causate da papillomavirus (HPV). Papilocare è indicato: per controllare e contribuire a riepitelizzare la zona di trasformazione cervicale per prevenire il rischio di lesioni (LSIL) provocate dall'HPV; il trattamento coadiuvante delle lesioni intraepiteliali causate dall'HPV; riparare e contribuire e riepitelizzare le lesioni della mucosa cervico-vaginale; trattare la secchezza della mucosa cervico-vaginale; riequilibrare il microbiota vaginale; migliorare la salute vaginale; creare le condizioni per una rapida guarigione delle lesioni causate da sfregamento dovuto a bruciore o prurito; formare una pellicola protettiva che riduce rapidamente il fastidio, creando le condizioni idonee a favorire il processo naturale di cicatrizzazione.
Modalità d'uso
La durata del trattamento è di 6 mesi, con possibilità di allungare ulteriormente il periodo in base alla prescrizione medica. É importante completare l'intero ciclo di trattamento per ottenere i risultati attesi. Si raccomanda di iniziare il trattamento dopo il ciclo mestruale. Primo mese: applicare il contenuto di una cannula al giorno per 21 giorni consecutivi, quindi sospendere il trattamento per i 7 giorni successivi. Mesi successivi (dal secondo al sesto): applicare il contenuto di una cannula a giorni alterni per 21 giorni. La sospensione del trattamento con Papilocare® durante il ciclo mestruale è raccomandata solo per comodità delle pazienti, non esistono infatti incompatibilità cliniche. Applicare Papilocare® è preferibilmente prima di dormire. Papilocare® è compatibile con l'uso del preservativo.
Descrizione e caratteristiche
I principali componenti della formulazione sono: sostanze che consentono la formazione di un gel muco-adesivo sulla mucosa cervico-vaginale creando, sulla stessa, una pellicola di protezione che favorisce l'azione di barriera del prodotto. Niosomi di acido ialuronico, con azione idratante dei tessuti, che aiutano a preservarne l'elasticità. Niosomi di ß-glucano, grazie alle loro proprietà antiossidanti, mantengono la struttura e la funzionalità naturale della pelle e delle membrane mucose. Fitosimi di Centella asiatica, con azione riparatrice delle mucose lesionate. Estratto di Coriolus versicolor, con azione riepitelizzante e riparatrice delle lesioni e delle microlesioni cervico-vaginali. Estratto di Neem, con proprietà emollienti che favoriscono il processo naturale di cicatrizzazione. BioEcolia, prebiotico che stimola la crescita della flora batterica benefica e riequilibra il microbiota nella zona cervico-vaginale. Estratto di Aloe Vera, con azione idratante, riepitelizzante e riparatrice della zona cervico-vaginale.
Avvertenze
Non usare Papilocare® in caso di ipersensibilità nota a uno dei suoi componenti. Se dopo l'applicazione si avverte fastidio, sospendere l'uso del prodotto e consultare un medico. Non sono disponibili dati sull'uso di Papilocare® insieme a contraccettivi vaginali (ad esempio anello vaginale o preservativo femminile) per cui si sconsiglia l'uso di Papilocare® alle donne che stanno utilizzando questo tipo di contraccettivi. In caso di gravidanza, consultare il medico prima di utilizzare Papilocare® e usarlo sotto rigorosa supervisione medica. Mantenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare Papilocare® a una temperatura compresa tra 2°C e 25°C.
Componenti e Ingredienti
Niosomi di acido ialuronico, niosomi di ß-glucano, fitosimi di Centella asiatica, estratto di Coriolus versicolor, estratto di Neem, BioEcolia, estratto di Aloe Vera.