A cosa serve
Ozogin Hydra è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per ginecologia - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaFarmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.
Concessionario:Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Ozogin Hydra gel vaginale 30 g
Indicazioni
OZOGIN Hydra è un lipogel lubrificante utile nei casi di secchezza vulvo-vaginale di varia natura; coadiuvante del naturale processo di guarigione delle microlesioni da attrito della mucosa vaginale e dei genitali esterni.
Modalità d'uso
Uso Interno: 1 applicazione ogni 3 giorni per un periodo di 30 giorni o secondo consiglio del medico. La frequenza e la durata di applicazione dipendono dalle condizioni di secchezza della mucosa vaginale. Forare il tubo utilizzando il perforatore del tappo di chiusura. 2. Avvitare un applicatore vaginale. 3. Riempire l'applicatore di gel fino a quando lo stantuffo si ferma. 4. Svitare l'applicatore dal tubo, introdurlo in vagina e premere il pistone fino a termine della sua corsa. 5. Estrarre l'applicatore e lo stantuffo. Uso esterno: 1. Forare il tubo utilizzando il perforatore del tappo di chiusura. 2. Applicare il gel massaggiando delicatamente la zona 1-2 volte al giorno.
Descrizione e caratteristiche
La secchezza vulvo-vaginale viene tipicamente collegata alla carenza di estrogeni, ormoni femminili essenziali per la fertilità e la buona salute della vagina e del genitali esterni. Con la loro azione, gli estrogeni mantengono il pH locale a valori leggermente acidi (intorno a 4,5), stimolano le secrezioni cervicali e mantengono la normale elasticità dei tessuti vulva-vaginali. I livelli estrogenici diminuiscono tipicamente nella menopausa e negli anni che la precedono, ma anche durante l'allattamento e come effetto collaterale di terapie farmacologiche. Infine, anche periodi caratterizzati da severi stress psico-fisici si accompagnano tipicamente a secchezza vulvo-vaginale. OZOGIN Hydra è un lipogel non ormonale a base di acido ialuronico, olio di girasole ozonizzato e alfa bisabololo, che aderisce alla mucosa e favorisce il ripristino delle condizioni fisiologiche, aumentando il livello di idratazione della mucosa e contribuendo a restituirle la naturale elasticità e morbidezza.
Avvertenze
L'applicatore è monouso. Deve essere utilizzato esclusivamente per l'applicazione vaginale ed eliminato dopo la somministrazione. Uso topico. L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per instaurare idonea terapia. Non utilizzare il prodotto se allergici ad uno qualsiasi dei componenti. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. Conservare al riparo dalla luce in luogo fresco ed asciutto, a temperatura inferiore ai 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Non ingerire. TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI. Lavarsi le mani dopo l'uso. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.
Componenti e Ingredienti
Acido ialuronico, olio di girasole ozonizzato, alfa bisabololo. Altri componenti: Olio di vaselina, VERSAGEL M750, Sodio benzoato, acqua deionizzata, profumo.