Oracol Gel
Ultimo aggiornamento: 24/06/2024
A cosa serve
Oracol Gel è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaNoos S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Noos S.r.l.
Concessionario:Noos S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Oracol Gel gel orale 6 fialoidi da 3 ml - 18 ml
Indicazioni
Utile in caso di irritazioni e infiammazioni del cavo orale. Aiuta a trovare sollievo dal dolore causato da lesioni delle mucose orali di varia origine: stomatiti, gengiviti, afte e traumi.
Modalità d'uso
Applicare un sottile strato di gel sulla mucosa orale lesionata, eventualmente massaggiando con un tampone o con le dita asciutte e pulite, in modo da favorire una corretta ed uniforme distribuzione. Ripetere il trattamento almeno 2 volte al giorno dopo i pasti, avendo provveduto precedentemente ad una corretta igiene orale. Continuare le applicazioni fino alla scomparsa dei sintomi. Dopo ogni applicazione si consiglia di non assumere cibi o bevande per evitare una anticipata rimozione del prodotto.
Descrizione e caratteristiche
Oracol® spray orale è un dispositivo medico utile in caso di irritazioni ed infiammazioni del cavo orale. Forma una pellicola protettiva che, aderendo alla mucosa, isola la lesione dall'ambiente esterno e la mantiene in condizioni di pH ed umidità ideali per una più rapida riparazione. Il prodotto può essere utilizzato anche da soggetti intolleranti al glutine.
Avvertenze
Uso orale. Innocuo se ingerito accidentalmente. Si consiglia di non riutilizzare il fialoide se già aperto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Gli studi di biocompatibilità effettuati non hanno evidenziato controindicazioni, tuttavia l'uso del prodotto è da evitarsi nei pazienti con una storia di ipersensibilità a uno qualsiasi dei suoi componenti. In caso di dubbio consultare il medico prima di utilizzare il prodotto. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore. La data di scadenza indicata sui fialoidi si riferisce al prodotto integro correttamente conservato, non utilizzare il prodotto tale data.
Componenti e Ingredienti
Acqua, siero di colostro, xilitolo, olio di ricino idrogenato, PEG-40, gomma di cellulosa, PVP, fenossietanolo, carrageninan, diazolidinil urea, aroma, sodio deidroacetato, acido lattico, acido folico.
Data di immissione in commercio
25/01/2012