A cosa serve
Olio Di Semi Di Lino Di Kanne è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Alimenti da coltivazioni biologiche.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGasparotto Damiano .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Gasparotto Damiano
Concessionario:Gasparotto Damiano
Categoria di appartenenza: Alimenti da coltivazioni biologiche
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Alimenti da coltivazioni biologiche
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Olio di Semi di Lino di Kanne 330 ml
Descrizione e caratteristiche
L'olio di lino è un olio vegetale ricavato dalla spremitura dei semi di Linum usitatissimum ed è caratterizzato da un sapore di noce, con retrogusto leggermente amarognolo. È molto sensibile al calore e a temperature troppo elevate si denatura, perdendo la sua efficacia. L'olio di lino è il più ricco in acido linolenico, vitamina E e lecitina, per questo motivo svolge, una buona azione antiossidante. Contiene inoltre una buona quantità di Omega 3 utili al buon funzionamento dell'intestino (è considerato un leggero lassativo). L'olio di lino è, inoltre, il più ricco in acido linolenico, vitamina E e lecitina. Questo prezioso olio svolge anche importanti azioni a livello digestive e intestinale. È un'ottima integrazione nelle diete vegetariane e rappresenta generalmente un ottimo alimento che, se inserito in uno stile di vita sano e in una dieta varia ed equilibrata, contribuisce al benessere del fisico. Tradizionalmente viene anche impiegato per migliorare la pelle e i capelli sia quando usato come alimento che come cosmetico naturale, come olio da massaggio. È inoltre usato nella alimentazione degli animali da compagnia per rinforzare il pelo e renderlo più lucido. L'olio di lino Kanne è ottenuto da spremitura a freddo di semi di lino da agricoltura biologica. Una volta imbottigliato viene velocemente riscaldato a 70°C per diminuire il rischio di irracidimento e per migliorarne la conservabilità. In questo modo i principali composti attivi non sono interessati e il prodotto mantiene intatte le proprie caratteristiche organolettiche. Viene ottenuto da una singola spremitura!
Avvertenze
L'olio di semi di lino è un prodotto molto delicato. Se esposto alle alte temperature, o alla luce diretta del sole, tende ad irracidire con facilità, perdendo le sue caratteristiche organolettiche e le sue proprietà benefiche. Per questo, si consiglia di conservarlo al riparo dalla luce e dal calore e, una volta aperto, meglio tenerlo in frigorifero a 4°C e consumato entro un mese.
Componenti e Ingredienti
Semi di lino da agricoltura biologica.
Analisi ingredienti
Informazioni nutrizionali: 100 ml olio di lino contengono mediamente: Energia 3404 kg / 828 kcal, Grasso 92 g di cui acidi grassi saturi 11 g, Carboidrati 0 g di cui zuccheri 0 g, Proteine 0 g, Sale 0 g