Nidina Optipro 2
Ultimo aggiornamento: 29/07/2024
A cosa serve
Nidina Optipro 2 č un parafarmaco appartenente alla categoria degli latte parzialmente adattato o di proseguimento liquido o in polvere (tipo 2 o 3).
E' commercializzato in Italia dall'aziendaNestlč Italiana Div. Dietetici - B.U. Nutrition S.p.A. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Nestlč Italiana Div. Dietetici - B.U. Nutrition S.p.A.
Concessionario:Nestlč Italiana Div. Dietetici - B.U. Nutrition S.p.A.
Categoria di appartenenza: latte parzialmente adattato o di proseguimento liquido o in polvere (tipo 2 o 3)
Forma farmaceutica: liquido uso orale
Concessionario:
Categoria di appartenenza: latte parzialmente adattato o di proseguimento liquido o in polvere (tipo 2 o 3)
Forma farmaceutica: liquido uso orale
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Nidina Optipro 2 liquido 500 ml
Indicazioni
Nestle®Nidina®Optipro® 2 è un latte di proseguimento liquido indicato per l'alimentazione del lattante a partire da 6 mesi di vita. Non deve essere utilizzato in sostituzione del latte materno nei primi 6 mesi di vita. È formulato per far parte di un'alimentazione diversificata, da inizire secondo le indicazioni del pediatra. Dopo Nestle®Nidina®Optipro® 2 su indicazione del Pediatra, si potrà oassare ad un latte di crescita come Nestle®Nidina®Optipro® 3 da 1 anno.
Modalitā d'uso
Età del lattante ml N° pasti nelle 24 ore Biberon Altro 6 mesi compiuti 230 5 - 7-9 mesi 230 4-3 1-2* da 10 mesi 230 3-2 2-3* * A quest'età la dieta del lattante diventa più varia. Consultare il Pediatra prima di introdurre ogni nuovo alimento nella dieta del bambino. In case di introduzione precoce di nuovi alimenti, ridurre la quantità di latte come da raccomandazioni del Pediatra. Nota: Evitare di conservare il prodotto ad altre temperature per un periodo prolungato di tempo.
Avvertenze
Seguire le istruzioni esattamente. La conservazione, la manipolazione, la preparazione e la somministrazione non corrette possono essere causa di rischi per la salute del lattante. Prepara biberon, tettarella e ghiera come indicato. Non diluire né aggiungere ingredienti a questa formula, se non su indicazione del pediatra. Prepara solamente un biberon alla volta. Prepara il latte solo al momento del pasto e somministrarlo subito. Non conservare mai il latte avanzato nel biberon. Non lasciare mai il lattante da solo durante la poppata per evitare che soffochi. Lavarsi ed asciugarsi accuratamente le mani. Lavare con cura biberon, tettarella e ghiera. Portare a pieno bollore e tenere coperto fino all'uso*. Agitare bene la confezione prima di aprirla e versare nel biberon la quantità di latte indicata nella Tabella di Alimentazione. Applicare tettarella e ghiera. Se necessario, riscaldare a bagnomaria alla temperatura di 37°C -40 °C. Verificare la temperatura del latte e somministrare subito. Non scaldare nel forno a microonde. Eliminare il latte avanzato nel biberon dopo la somministrazione. Dopo l'apertura conservare la confezione in frigorifero (3°C - 8°C) e consumare entro 48 ore. * Se si utilizza uno sterilizzatore a vapore, seguire le relative istruzione per l'uso. Il latte materno è l'alimento ideale per il lattante e l'allattamento al seno dovrebbe durare più a lungo possibile. Prima di scegliere un latte di proseguimento è necessario interpellare il pediatra.
Componenti e Ingredienti
Acqua, Latte scremato, Lattosio, siero di latte parzialmente demineralizzato e frazionato in polvere, oli vegetali (girasole, colza), sali di calcio dell'acido citrico, citrato di potassio, emulsionante (lecitine di soia), cloruro di calcio, olio derivato dalla microalga Schizochytrium sp., sali di sodio dell'acido ortofosforico, L-fenilalanina, sali di potassio dell'acido ortofosforico, miscela 2'- fucosillattosio/difucosillattosio (2'-FL/DFL) (contiene lattosio), L-ascorbico di sodio, L-isoleucina, L-leucina, latto- N- tetraosio (LNT) (contiene lattosio) , sali di magnesio dell'acido citrico, clururo di sodio, sale sodico di 3- sialil-lattosio (3'-SL) (contiene Lattosio), L-triptofano, L-istidina, L-treonina, sale sodico di 6' sialil -lattosio (6'-SL) (contiene Lattosio), solfato ferroso, L-valina, antiossidanti (estratto ricco di tocoferolo, palmitato di L-ascorbile), solfato di zinco, acetato di DL-alfa-tocoferile, nicotinamide, D-pantotenato, calcio. Solfato rameico, acetato di retinile, mononitrato di tiamina, cloridrato di piridossina, solfato di manganese, ioduro di potassio, acido folico, selenato di sodio, fillochinone, colecalciferolo, D-biotina, cianocobalamina.
Analisi media
Dichiarazione Nutrizionale Valori Medi per 100 ml Energia kJ 280 kcal 67 grassi di cui 3,2 g -acidi grassi saturi 0,3 g -acido linoleico 507 mg -acido α-linoleico 44 mg acido docosaesaenoico (DHA) 19,4 mg Carboidrati di cui 8,3 g -zuccheri 8,3 g -lattosio 8,3 g Fibre 0,050 g 2'-facosillattosio (Himo) 0,026 g Difucosillattosio (Himo) 0,004 g Latto-N-tetraosio (Himo) 0,009 g 3'-sialil-lattosio (Himo) 0,006 g 6'-sialil-lattosio (Himo) 0,005 g Proteine 1,1 g Vitamine e sali minerali Vitamina A 60,3 µg-RE Vitamina D 1,5 µg Tiamina 72 µg Riboflavina 166 µg Niacina 0,51 mg Acido pantotenico 0,43 mg Vitamina B6 45 µg Biotina 1,6 µg Folato 19,7 µg-DFE Vitamina B12 0,20 µg Vitamina C 9,8 mg Vitamina K 5,1 µg Vitamina E 1,6 mg TE Sodio 32,3 mg Potassio 95,3 mg Cloruro 50,2 mg Calcio 62,1 mg Fosforo 37,8 mg Magnesio 4,24 mg Ferro 0,93 mg Zinco 0,50 mg Rame 57 µg Iodio 13,4 µg Selenio 3,6 µg Manganese
20 µg Fluoruro <10 µg
20 µg Fluoruro <10 µg