A cosa serve
Newgyn è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Prodotti riassorbibili per riempimento e ricostruzione.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaMastelli S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Mastelli S.r.l.
Concessionario:Mastelli S.r.l.
Categoria di appartenenza: Prodotti riassorbibili per riempimento e ricostruzione
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Prodotti riassorbibili per riempimento e ricostruzione
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Newgyn gel polinucleotidi e acido ialuronico 1 siringa preriempita da 2 ml
Indicazioni
Newgyn grazie alla sua naturale funzione idratante, consente di reidratare e migliorare il turgore e ripristinare la normale situazione fisiologica degli strati superficiali della pelle e della mucosa delle zone genitali. L'infiltrazione intradermica e/o intramucosa di Newgyn gel ai polinucleotidi e acido ialuronico, a livello vulvare contribuisce a contrastare la sintomatologia correlata a deidratazione, quale secchezza, irritazione, prurito e dispareunia.
Modalità d'uso
Newgyn viene somministrato mediante un ago sottile (generalmente 30 G) iniettando la soluzione nel derma e/o nella mucosa superficiale della vulva, dopo aver deterso e disinfettato l'area da trattare. In funzione della valutazione medica è possibile utilizzare tecniche iniettive differenti quali: Microponfi, Retrograda lineare. Si consiglia di effettuare programmi di trattamento personalizzati a seconda della cute e dell'esigenza della paziente, in genere da 3 a 6 sedute di trattamento a distanza di 7-30 giorni. Dopo l'applicazione è possibile massaggiare delicatamente la zona trattata per una migliore distribuzione del prodotto. L'area trattata può presentare reazioni comunemente associate al trauma iniettivo, quali gonfiore ed eritema, con risoluzione spontanea entro poche ore dall'applicazione. Possono verificarsi ecchimosi che si risolvono spontaneamente entro alcuni giorni dall'applicazione. Per una migliore compliance del paziente, a metà trattamento è consigliabile sostituire l'ago con quello supplementare presente nella confezione.
Descrizione e caratteristiche
Newgyn è un gel viscoelastico, apirogeno, sterile, monouso, che contiene l'originale associazione di polinucleotidi (10 mg/ml) e acido ialuronico (10 mg/ml). I polinucleotidi sono sostanze di origine naturale, di derivazione ittica, altamente purificate e riassorbibili. Hanno capacità idratante e svolgono un'azione trofica nei confronti dei fibroblasti, risultano così utili per migliorare l'elasticità e la tonicità dei tessuti. L'acido ialuronico è anch'esso uno dei componenti fondamentali della matrice extracellulare dermica e conferisce proprietà meccaniche ed elastiche al tessuto e migliora turgore e idratazione. L'acido ialuronico endogeno diminuisce con l'avanzare dell'età, contribuendo ad alterare le strutture tissutali, accelerando così l'invecchiamento. La miscela delle due sostanze crea una sinergia di azione, in cui alla forte idratazione indotta da entrambi i componenti (in particolare dall'acido ialuronico) si associa l'effetto trofico dei polinucleotidi, al fine di recuperare e/o migliorare trofismo e tonicità della cute e mucosa.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato. Non utilizzare Newgyn con altri prodotti. Non utilizzare altri prodotti nella stessa sessione di trattamento di Newgyn. Una volta aperto, il prodotto deve essere utilizzato immediatamente e l'eventuale residuo deve essere eliminato. Il dispositivo è monouso. Non sterilizzare nuovamente. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso, smaltire il prodotto secondo la prassi medica accettata e le vigenti direttive. Newgyn deve essere somministrato solo da personale autorizzato, in conformità alla legislazione locale, esperto e che conosca le procedure corrette per l'esecuzione delle varie fasi del trattamento. Non sono stati segnalati casi di sovradosaggio a seguito della somministrazione di Newgyn. Come misura cautelativa, si suggerisce di non superare il volume totale di 12 mL di prodotto in 4 settimane, in caso di sovradosaggio monitorare il paziente e contattare il medico curante prima di utilizzare altri trattamenti. L'uso di Newgyn è controindicato nei soggetti con ipersensibilità individuale accertata verso i componenti del prodotto o con anamnesi positiva per allergia ai prodotti di origine ittica. Non essendo disponibili dati clinici sull'uso del prodotto in pazienti con patologie autoimmuni, in donne in gravidanza e allattamento e in soggetti di età inferiore ai diciotto anni, il trattamento con Newgyn in questi casi viene sconsigliato. Non è indicato per iniezioni diverse da quelle intradermica e/o intra mucosa, non somministrare a livello intravascolare. Prestare attenzione alle infiltrazioni nel clitoride e nelle piccole labbra, poiché molto vascolarizzati. Utilizzare le normali precauzioni d'uso per le infiltrazioni: non infiltrare in siti anatomici in cui siano presenti infezioni, dermatiti o processi infiammatori. Come ogni trattamento percutaneo, l'applicazione può comportare rischi di infezione, pertanto si raccomanda la massima cura nella detersione e disinfezione dell'area da trattare. Come per ogni trattamento infiltrativo si consiglia di evitare l'assunzione di farmaci che inibiscano l'aggregazione piastrinica (ad es. anticoagulanti, antinfiammatori, aspirina) nei giorni pre e post trattamento. Effettuare sempre un'accurata anamnesi prima del trattamento, accertandosi che, in pazienti che abbiano effettuato in passato trattamenti riempitivi, lo stato della cute sia tornato alle condizioni fisiologiche. Informare la paziente di evitare luoghi quali piscina, palestra, bagno turco, idromassaggio per almeno 5 giorni dopo il trattamento ed evitare rapporti sessuali e attività che prevedano lo sfregamento/pressione dell'area trattata quali equitazione, ciclismo per almeno 5 giorni dopo il trattamento. Conservare sotto ai 25°C, in luogo chiuso al riparo dalla luce diretta e dal calore.
Componenti e Ingredienti
Aqua, Polynucleotides (1%), Sodium hyaluronate (1%), Mannitol, Sodium phosphate, Disodium phosphate.