A cosa serve
Nasalin è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaPharmalife Research S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Pharmalife Research S.r.l.
Concessionario:Pharmalife Research S.r.l.
Categoria di appartenenza: Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Nasalin spray nasale 20 ml
Indicazioni
Libera il naso chiuso riduce l'eccesso di muco, favorisce l'eliminazione di agenti irritanti. Grazie alla sinergia dei suoi ingredienti, Nasalin Spray Nasale favorisce la respirazione e libera le fosse nasali nei casi di malattie da raffreddamento, allergie, riniti e/o sinusiti. La formula di Nasalin Spray Nasale esplica le seguenti attività: riequilibra le secrezioni nasali e ne promuove l'igiene; la soluzione isotonica favorisce il lavaggio delle fosse nasali, inoltre gli estratti di Propoli, Aloe e Mirra contenuti, formano un micro-gel ad azione protettiva della mucosa nasale impedendo il contatto di agenti microbici e irritanti sulle mucose stesse. In caso di malattie da raffreddamento e/o allergie, favorisce la respirazione: Libera le fosse nasali e dà una piacevole sensazione di naso libero grazie all'attività degli oli essenziali contenuti. Riequilibra le secrezioni nasali e ne promuove l'igiene: le soluzioni isotoniche, utili al lavaggio delle fosse nasali, asportano e diluiscono meccanicamente il muco. Protezione delle mucose: le resine e le mucillagini contenute creano un film adesivo che idrata e protegge le mucose dalle irritazioni, riducendone l'eccessiva secrezione, coadiuvano il ripristino delle caratteristiche viscoelastiche del muco ed aiutano a creare una barriera meccanica che impedisce il contatto delle mucose con agenti microbici ed irritanti atmosferici.
Modalità d'uso
Agitare prima dell'uso. Utilizzare apposito nebulizzatore somministrando da 1 a 2 erogazioni per narice; a seconda dell'esigenza è possibile ripetere l'applicazione fino a 4-5 volte durante la giornata fino ad attenuazione della sintomatologia. Per favorire una distribuzione omogenea del prodotto è utile massaggiare lievemente il naso dall'esterno con movimenti longitudinali dal basso verso l'alto.
Descrizione e caratteristiche
Malva: le foglie sono molto utilizzate per preparazioni ad attività protettiva della pelle e delle mucose del cavo orale, delle vie aeree superiori e delle alte vie digestive, per contatto diretto, in quanto contengono mucillagini idonee a creare una barriera meccanica che impedisce il contatto tra agenti microbici esterni o fattori irritanti esterni/ atmosferici e le mucose stesse. La Malva ha una dimostrata efficacia protettiva per cute e mucose. Gel Di Aloe: è utilizzato nella etnomedicina fin dall'antichità, in particolare per uso topico nella terapia delle ustioni (Jia, 2008), ma anche contro infiammazioni delle mucose del cavo orale. L'uso topico di preparazioni a base di gel di Aloe si sta rivelando sempre più diffuso, anche perché sostenuto sia dalla ricerca scientifica, che ne conferma l'attività, che dall'assenza di effetti collaterali e rischi clinicamente significativi. Il contatto tra gel di Aloe e mucose infiammate comporta un rapido sollievo dai sintomi e riduce il rischio di contatto con eventuali fattori potenzialmente irritanti quali polveri, virus e irritanti vari. Mirra: resina molto utilizzata nella medicina tradizionale dell'India e del Medio oriente. Contiene sesquiterpeni, resine e gomme. Indicazioni tipiche: terapia locale di ustioni ma anche come decongestionante delle cavita nasali e del cavo orale. Più recentemente alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato alcune possibili applicazioni come preventivo su lesioni infiammatorie e infettive di cute e mucose, con ottima tollerabilita. Propoli: prodotto delle api utilizzato in alcune culture come trattamento locale di lesioni infiammatorie del cavo orale, delle fosse nasali e della cute. La piccola quantità di oli essenziali presenti nella Propoli è particolarmente indicata anche per fluidificare le eventuali secrezioni e concorre all'attività disinfettante della resina. Recentemente la letteratura ha pure dimostrato l'utilità di applicazioni locali di propoli su cute o mucose nella terapia di lesioni infiammatorie croniche, peraltro con ottima tollerabilità. Oli Essenziali: piccole concentrazioni di oli essenziali (Eucalipto, Pino, Menta) per uso locale nelle cavità nasali sono indicate per l'effetto decongestionante e fludificante le secrezioni e per l'effetto rinfrescante sulle mucose.
Componenti e Ingredienti
Acqua Demineralizzata, Aloe Vera Gel E.S. 200/1 Aloin Free, Polisorbato, Acido Citrico, Propoli Estratto Glicerico, Fosfato Monobasico Di Sodio, Fosfato Bibasico Di Sodio, Eucalipto Olio Essenziale, Mirra Estratto Glicerico, Sodio Cloruro, Pino Olio Essenziale, Menta Olio Essenziale, Potassio Sorbato, Sodio Benzoato.