A cosa serve
MMA/Pa Medimicro 3 H è un parafarmaco appartenente alla categoria degli alimenti dietetici destinati a fini medici speciali.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaPiam Farmaceutici S.p.A. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Piam Farmaceutici S.p.A.
Concessionario:Piam Farmaceutici S.p.A.
Categoria di appartenenza: alimenti dietetici destinati a fini medici speciali
Concessionario:
Categoria di appartenenza: alimenti dietetici destinati a fini medici speciali
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
MMA/Pa Medimicro 3 H 4 barattoli da 110 g - 440 g
Indicazioni
Per il trattamento dietetico di soggetti a partire dai tre anni di età con accertata acidemia metilmalonica e propionica. Le microcompresse sono indicate per bambini dai tre anni di età in relazione alla loro capacità di ingerire, valutata dal medico curante.
Modalità d'uso
Secondo la prescrizione del medico, tenendo conto dell'età, del peso corporeo, delle condizioni cliniche del soggetto e della caratteristica che le compresse sono a rilascio ritardato. MMA/PA Medimicro 3H cede gli aminoacidi contenuti nelle compresse nell'arco di 3 ore successive all'assunzione da parte del soggetto. Il tappo di un barattolo contiene circa 13 g di microcompresse (pari a circa 8 g di proteine equivalenti). Assumere la quantità prescritta con acqua o altri liquidi permessi. Le microcompresse sono insapore; per non perdere questa caratteristica si consiglia di non masticarle, non polverizzarle e non portarle in soluzione.
Descrizione e caratteristiche
Microcompresse a rilascio ritardato. Miscela di aminoacidi priva di metionina, treonina e valina, indicata per il trattamento dietetico della metilmalonicoaciduria/ propionico aciduria.
Avvertenze
MMA/PA Medimicro 3H deve essere usato sotto controllo medico, da soggetti con acidemia metilmalonica e propionica. MMA/PA Medimicro 3H non può essere utilizzato come unica fonte di alimentazione. Il prodotto può comportare rischi per la salute se consumato da soggetti che non presentano il disturbo specifico per il quale è indicato. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Dopo l'uso chiudere accuratamente il barattolo e conservare in un luogo fresco ed asciutto ad una temperatura non superiore ai 25°C, al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra
Componenti e Ingredienti
Acido Aspartico, Alanina, Arginina, Cistina, Fenilalanina, Glicina, Glutammina, Isoleucina, Istidina, Leucina, Lisina, Prolina, Serina, Tirosina, Triptofano, Metionina, Treonina, Valina, Taurina, Carnitina.
Analisi ingredienti
Informazioni nutrizionali x 100 g di compresse Valore energetico kJ/kcal 1628/389 Grassi 2,6 g di cui acidi grassi saturi 2,6 g Carboidrati 12 g di cui zuccheri 0 g Proteine equivalenti 65 g Fibre 10 g Sale 0,02 g di cui sodio 7,9 mg aminoacidi Acido Aspartico 10,7 g Alanina 6,4 g Arginina 6,7 g Cistina 2,8 g Fenilalanina 4,3 g Glicina 3 g Glutammina 7,9 g Isoleucina 0,23 g Istidina 4,3 g Leucina 10,2 g Lisina 7,1 g Prolina 3,1 g Serina 4,6 g Tirosina 4,3 g Triptofano 1,73 g Metionina – g Treonina – g Valina – g Taurina 143 mg Carnitina 71 mg