A cosa serve
Miamo è un parafarmaco appartenente alla categoria degli antirughe-antiage.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaMedspa S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Miamo hyaluronic acid cream 50 ml
Indicazioni
HYALURONIC ACID CREAM è una crema idratante viso della linea Total Face Care di Miamo Physical Care.
Aiuta a:
idratare la pelle
aumentare l'elasticità cutanea
attenuare le rughe di superficie
filtrare agenti esogeni
Adatto a tutti i tipi di pelle.
Aiuta a:
idratare la pelle
aumentare l'elasticità cutanea
attenuare le rughe di superficie
filtrare agenti esogeni
Adatto a tutti i tipi di pelle.
Modalità d'uso
Quando si usa: ogni giorno, mattina e sera. Come si usa: applicare il prodotto con movimenti circolari su viso e collo.
Descrizione e caratteristiche
Hyaluronic Acid Cream è una crema ad alto contenuto di Acido Ialuronico, una sostanza naturale presente a livello dei tessuti connettivi di tutto l'organismo compreso il derma, dove lega non solo grandi quantità d'acqua ma svolge anche un ruolo di sostegno. Per questo motivo la sua funzione è fondamentale per il mantenimento di una pelle sana e idratata. Con il passare degli anni, la quantità di Acido Ialuronico dermico diminuisce determinando così l'invecchiamento cutaneo. Ecco perchè risulta fondamentale, per bilanciarne la riduzione naturale, l'apporto esterno di acido ialuronico. È utile per la cura quotidiana della pelle ad ogni età.
Avvertenze
Prodotto sicuro nelle normali condizioni di utilizzo. Cosmetico per uso esterno, nel caso di ingestione accidentale consultare un medico. In caso di perdite e/o spandimenti accidentali, raccogliere il prodotto fuoriuscito e lavare con acqua. Non rimettere il prodotto fuoriuscito nel contenitore originale al fine di ulteriore utilizzo. Conservare a temperatura ambiente (da 15 a 25 C).
Componenti e Ingredienti
AQUA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, SQUALANE, HYALURONIC ACID, C13-14 ISOPARAFFIN, LAURETH-7, POLYACRYLAMIDE, ETHYLPARABEN, BUTYLPARABEN, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN.
Analisi ingredienti
Olio di Jojoba: cera liquida che non contiene glicerina: questo consente un facile assorbimento da parte della pelle ed una grande capacità di penetrare in profondità. Inoltre è un olio altamente stabile che contiene tocoferolo, un potentissimo antiossidante naturale liposolubile. Quest'olio è quindi emolliente, idratante, lenitivo ed eccellente per combattere rughe e pelle arida. Olio di noccioli di albicocca: è' chimicamente costituito da acidi insaturi, oleico e linoleico, e da un'elevata concentrazione di molecole antiossidanti. Ha proprietà emollienti e nutrienti che favoriscono il mantenimento dell'elasticità cutanea. Quest'olio inoltre stimola la produzione di sebo, perciò risulta utile per le pelli miste o secche caratterizzate da scarsità di lipidi epidermici e sebacei. Squalane: è presente per circa il 12% nel sebo e svolge una duplice funzione: da un lato trattiene le molecole d'acqua, dall'altro, grazie alla suo potere idrofobico, protegge lo strato corneo contro la penetrazione di agenti esogeni. Svolge inoltre un'importantissima azione protettiva contro lo stress ossidativo della pelle: le due insaturazioni ne fanno il principale agente antiossidante dell'epidermide. Acido Ialuronico: L'acido Ialuronico ha una caratteristica chimica fondamentale per la sua efficacia cosmeceutica: infatti questa molecola è in grado di disporsi secondo una configurazione non ramificata “a gomitolo“ impiegando così un volume d'acqua molto grande. Si è calcolato che un 1 grammo di acido ialuronico è in grado di riempire un volume di ben 3 litri d'acqua. Inoltre la presenza di gruppi carbossilici negativi e gruppi idrossilici polari presenti lungo la sua catena polisaccaridica spiegano le proprietà visco-elastiche e l'affinità di questa molecola per l'acqua. Applicato sulla pelle, l'acido ialuronico ripristina il giusto tasso di umidità rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell'acqua. Questa azione umettante influisce sulle proprietà meccaniche della cheratina che diventa più flessibile ed elastica. Inoltre l'azione filmogena esercitata dall'acido ialuronico si adatta ad idratare ampie superfici di pelle e a mantenerne il giusto grado di idratazione anche in presenza di un tasso di umidità esterno molto basso. Con la sua azione idratante e protettiva, l'acido ialuronico crea condizioni microambientali ottimali per un corretto metabolismo cellulare. I prodotti del catabolismo dell'acido ialuronico sono riutilizzati dalle cellule e svolgono un ruolo importante nella neo-sintesi delle componenti macromolecolari della matrice extracellulare e nella stimolazione metabolica cellulare.
Analisi media
pH: 6.00-7.00 Conta microbica: <100cfu/g