A cosa serve
MeraMirt Collirio è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Fluidi liquidi per oftalmologia.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaFidia Farmaceutici S.p.A. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Fidia Farmaceutici S.p.A.
Concessionario:Fidia Farmaceutici S.p.A.
Categoria di appartenenza: Fluidi liquidi per oftalmologia
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Fluidi liquidi per oftalmologia
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
MeraMirt Collirio soluzione oftalmica sterile a base di Ipromellosa e Inositolo 8 ml
Indicazioni
Meramirt è un sostituto lacrimale idratante e lubrificante utile in caso di disturbi oculari causati da stress ambientale, visivo e meccanico, anche dovuti ad astenopia e sforzo accomodativo.
Modalità d'uso
Instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale 2-3 volte al giorno o più secondo parere medico. Il prodotto può essere instillato nell'occhio anche quando si indossano lenti a contatto.
Descrizione e caratteristiche
Meramirt è una soluzione oftalmica sterile a base di Ipromellosa e Inositolo. L'Ipromellosa è un polimero che ha la proprietà di addensare e stabilizzare il film lacrimale sulla superficie della cornea creando uno scudo protettivo, trasparente e viscoelastico. L'inositolo, contenuto nel prodotto, può contribuire a contrastare l'azione ossidante dei radicali liberi prodotti nelle situazioni di astenopia e sforzo accomodativo e può supportare i processi metabolici muscolari, favorendone la risposta contrattile.
Avvertenze
Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno. Per eliminare il rischio di contaminazione della soluzione, evitare che il goccimetro entri in contatto con l'occhio o con altri oggetti. Per evitare lesioni della superficie oculare evitare che durante l'instillazione il goccimetro entri in contatto con l'occhio. Richiudere bene il flacone dopo l'uso. Non utilizzare il prodotto in concomitanza con farmaci oftalmici topici; se vengono utilizzati altri medicamenti oftalmici, oltre il prodotto, far passare un intervallo di 10 min. tra le due applicazioni. Prima dell'uso verificare che il flacone sia integro. Nei portatori di lenti a contatto il prodotto va somministrato tra un indossaggio e l'altro. Non conservare al di sopra di 25°C. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sull'etichetta del flacone. Il prodotto può essere utilizzato fino 28 giorni dopo la prima apertura del flacone. Non disperdere nell'ambiente.
Componenti e Ingredienti
Componente principale: idrossipropilmetilcellulosa, inositolo. Altri componenti: sodio cloruro, sodio fosfato monobasico biidrato, sodio fosfato bibasico biidrato, EDTA bisodico, N-idrossimetilglicinato, acqua per preparazioni iniettabili.