Mavamed
Ultimo aggiornamento: 08/02/2024
A cosa serve
Mavamed è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102).
E' commercializzato in Italia dall'aziendaMavala Italia S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Mavala Italia S.r.l.
Concessionario:Mavala Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102)
Forma farmaceutica: soluzione
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102)
Forma farmaceutica: soluzione
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Mavamed soluzione unghie micotiche 5 ml
Indicazioni
Soluzione alle micosi delle unghie, per le infezioni micotiche (Onicomicosi).
Modalità d'uso
Prima di applicare MAVAMED, soluzione per unghie micotiche, rimuovere delicatamente lo smalto, lavare l'area interessata con acqua e sapone ed asciugare con cura. Con l'aiuto del pennello applicare il prodotto due volte al giorno (mattina e sera) per formare un film trasparente sull'unghia infetta. Lasciate la zona trattata all'aria per qualche istante. Per maggiore efficacia coprite l'unghia con un cerotto prima di indossare calze o scarpe. È importante continuare ad usare questo prodotto antifungino fino a quando l'infezione non sia completamente guarita e che l'unghia sana sia ricresciuta. Possono essere necessari diversi mesi. Se non si osservano miglioramenti dopo 3 mesi di utilizzo, consultare il medico. Come promemoria, l'unghia del piede richiede da 9 a 12 mesi per crescere completamente di nuovo.
Descrizione e caratteristiche
L'onicomicosi è una infezione dell'unghia causata da microscopici funghi. Questi proliferano in luoghi caldi, bui ed umidi (come le scarpe) e si nutrono di cheratina, componente principale dell'unghia. Sono vari i sintomi che possono derivare da un'infezione: l'unghia si decolora (diventa bianca, gialla,...), può diventare più spessa o fragile o ancora può staccarsi. (onicolisi). Questa infezione è contagiosa e certe condizioni possono aumentare il rischio di contaminazione: unghie danneggiate, sudorazione eccessiva, piedi sempre intrappolati in scarpe scarsamente ventilate, pratiche sportive nelle piscine o a piedi nudi,... MAVAMED soluzione per unghie micotiche è un dispositivo medico che tratta tali infezioni. Agisce come una barriera fisica che impedisce la diffusione della micosi. Il suo complesso "Instant Killer" permette di bloccare in pochi secondi lo sviluppo delle micosi, evitando così la propagazione sulle altre unghie e sul pennello.
Avvertenze
Non utilizzare MAVA-MED, soluzione per unghie micotiche, in caso di: Allergia conosciuta ad uno o più ingredienti; In caso di dubbi sull'uso di MAVA-MED, soluzione per unghie micotiche, e/o sul suo utilizzo in combinazione con altri farmaci, consultare il medico o il farmacista. Ad oggi, non sono stati rilevati effetti indesiderabili a seguito dell'uso di MAVAMED, soluzione per unghie micotiche. Tuttavia, in caso di qualsiasi effetto collaterale indesiderato, interrompere l'uso di MAVA-MED e consultare il medico o il farmacista. Esclusivamente per uso esterno. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non usare su ragazzi di età inferiore ai 18 anni. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Le donne incinta o che allattano non dovrebbero usare questo prodotto. Conservare a temperatura ambiente (15-25°C) in luogo asciutto e buio nel suo contenitore originale. Per la data di scadenza, vedere la parte inferiore dell'imballaggio.
Componenti e Ingredienti
Miscela di oli essenziali (lavanda ed eucalipto) e acido lattico: per ridurre l'acidità delle unghie creando così un ambiente sfavorevole allo sviluppo di micosi; Urea: consente agli ingredienti attivi di penetrare in profondità nella placca cornea.