LoFric Insti-Cath Pobe Uomo 40cm
Ultimo aggiornamento: 12/06/2024
A cosa serve
LoFric Insti-Cath Pobe Uomo 40cm è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Sonde nelaton.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaWellspect S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Wellspect S.r.l.
Concessionario:Wellspect S.r.l.
Categoria di appartenenza: Sonde nelaton
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Sonde nelaton
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
LoFric Insti-Cath Pobe Uomo 40cm catetere lofric Insti-Cath uomo ch. 08 30 pz
LoFric Insti-Cath Pobe Uomo 40cm catetere lofric Insti-Cath uomo ch. 10 30 pz
LoFric Insti-Cath Pobe Uomo 40cm catetere lofric Insti-Cath uomo ch. 12 30 pz
LoFric Insti-Cath Pobe Uomo 40cm catetere lofric Insti-Cath uomo ch. 14 30 pz
LoFric Insti-Cath Pobe Uomo 40cm catetere lofric Insti-Cath uomo ch. 10 30 pz
LoFric Insti-Cath Pobe Uomo 40cm catetere lofric Insti-Cath uomo ch. 12 30 pz
LoFric Insti-Cath Pobe Uomo 40cm catetere lofric Insti-Cath uomo ch. 14 30 pz
Indicazioni
Per pazienti che richiedono terapia di instillazione vescicale come i pazienti con sindrome della vescica dolorosa (BPS) e cancro alla vescica (più specificatamente carcinoma della vescica non muscolo invasivo).
Descrizione e caratteristiche
LoFric Insti-Cath è un catetere urinario idrofilo monouso. La superficie del catetere è realizzata con la Urotonic™ Surface Technology: la combinazione tra il polivinilpirrolidone (PVP), il sale (NaCl) e l'acqua aggiunta, rende il rivestimento del catetere LoFric Insti-Cath isotonico con l'urina, dopo l'attivazione. Vantaggi: − Attivazione: la Urotonic™ Surface Technology riduce l'attrito durante il cateterismo, assicura comfort e riduce i rischi di complicanze nel lungo periodo − Parte adesiva per appendere la confezione ad una qualsiasi superficie asciutta e pulita − L'instillazione intravescicale con LoFric Insti-Cath avviene attraverso un collegamento Luer-Lock tra il catetere e la siringa, impedendo perdite e versamenti. La somministrazione di farmaci chemioterapici viene fatta attraverso un sistema chiuso, eliminando eventuali rischi per il paziente e i professionisti sanitari. − Due fori terminali, alternati per instillazione, atraumatici, per un miglior comfort − PVC FREE: il POBE, elastomero a base di poliolefine, ha un ridotto impatto ambientale durante l'intero ciclo di vita 1 − DEHP free: nessun rischio di perdita di agenti plastificanti − LATEX free: nessun rischio di reazione allergica al lattice.
Avvertenze
Il catetere LoFric Insti-Cath è monouso. Una volta usato l'esclusivo rivestimento superficiale si deteriora e il catetere non è più sterile. I rischi associati al riutilizzo possono essere: maggiore aderenza, dolore, sanguinamento, infezioni delle vie urinarie e a lungo termine stenosi e epididimiti. Conservare nella confezione originaria a temperatura ambiente, in un luogo asciutto. Non tenere alla luce diretta del sole. Utilizzare prima della data di scadenza riportata sulla confezione.
Componenti e Ingredienti
Materiali di Fabbricazione: Materiale del catetere: elastomero a base di poliolefine (POBE). Connettori: metilmetacrilato-acrilonitrile-butadiene-stirene (MABS). Materiale di rivestimento: polivinilpirrolidone (PVP) e sale (NaCl).