LinfoVir Plus
Ultimo aggiornamento: 07/11/2024
A cosa serve
LinfoVir Plus è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi nasofaringei - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaNoos S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Noos S.r.l.
Concessionario:Noos S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi nasofaringei - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi nasofaringei - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
LinfoVir Plus spray nasale 30 ml
Indicazioni
Dispositivo medico utile per la rimozione dei residui di muco e per facilitare la respirazione. Coadiuvante nel trattamento delle forme infiammatorie delle cavità nasali.
Modalità d'uso
1-2 spruzzi per narice 3 o 4 volte al giorno. Al primo utilizzo del prodotto, avvitare completamente il tappo del flaconcino in senso orario sino a fine corsa, in modo che la polvere contenuta nel tappo cada nel liquido. Agitare energicamente e sostituire il tappo con l'apposito irroratore contenuto nella confezione avvitandolo a fondo. Togliere la protezione dell'irroratore e spruzzare nelle narici. Agitare prima di ogni utilizzo. Dopo l'uso pulire l'irroratore e rimettere il cappuccio protettivo sul beccuccio. Nei bambini più piccoli è consigliabile far eseguire l'irrorazione da un adulto.
Descrizione e caratteristiche
LinfoVir® Plus spray nasale è un dispositivo medico contenente Resveratrolo e Polygonum cuspidatum e carbossimetilbetaglucano in soluzione salina tamponata. Il prodotto, attraverso un utilizzo topico nasale, può risultare utile in quei soggetti che manifestano un'elevata tendenza ad infiammazioni e/o infezioni delle cavità nasali e delle prime vie respiratorie.
Avvertenze
Non usare in caso di ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto. In caso di reazioni avverse sospendere l'uso del prodotto e consultare il medico. Richiudere bene il dispositivo dopo l'uso. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata. Il prodotto ricostituito è stabile per 28 giorni. Utilizzare il prodotto ricostituito entro 28 giorni. Tenere fuori dalla portata dei bambini. L'uso del flaconcino è strettamente personale. Per donne in gravidanza o in allattamento si raccomanda di sentire il parere del medico. Non utilizzare se la confezione è aperta o danneggiata. Si consiglia di non assumere farmaci o altri dispositivi prima o subito dopo l'utilizzo del prodotto, onde evitare che venga eliminato insieme alle secrezioni. È necessario segnalare qualsiasi incidente grave, verificatosi in relazione al dispositivo medico, al fabbricante e all'Autorità Competente dello Stato membro in cui si ha sede.
Componenti e Ingredienti
Acqua depurata, carbossimetilbetaglucano, Polygonum cuspidatum rizoma titolato al 98% in resveratrolo, potassio fosfato bibasico, mannitolo, glicole propilenico, sodio cloruro, potassio fosfato, nipagina sodica.
Data di immissione in commercio
06/06/2012