Linfovir Ofta
Ultimo aggiornamento: 19/05/2023
A cosa serve
Linfovir Ofta è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Medicazioni oftalmiche - altre.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaWelcare Industries S.p.A. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Welcare Industries S.p.A.
Concessionario:Welcare Industries S.p.A.
Categoria di appartenenza: Medicazioni oftalmiche - altre
Forma farmaceutica: garza
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Medicazioni oftalmiche - altre
Forma farmaceutica: garza
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Linfovir Ofta 30 salviettine oculari sterili monouso
Indicazioni
Detersione, idratazione e decongestione delle palpebre interne ed esterne e dell'area perioculare. Ipersensibilità oculare indotta da fattori ambientali quali polveri, smog, pollini o da un'esposizione prolungata a schermi video. Contrasta gli arrossamenti, la lacrimazione ed il prurito. Riduzione del senso di secchezza e la sensazione di corpi estranei negli occhi. Coadiuvante in caso di patologie oculari di tipo allergenico o infettivo (congiuntiviti, blefariti, orzaiolo, calazio), di problematiche associate a disturbi della tiroide, infezioni di diversa natura, implicazioni oftalmologiche associate a patologie quali diabete e carenza di vitamine A, B, PP in associazione alla terapia indicata dall'oculista. Detergente ed idratante prima e dopo interventi di chirurgia oftalmica. Detergente e disarrossante per portatori di lenti a contatto.
Modalità d'uso
Automedicazione: aprire la bustina utilizzando l'apertura facilitata. Estrarre la salvietta e passarla più volte, delicatamente, all'interno della palpebra e sull'area perioculare. Utilizzare una salvietta per ciascun occhio e sostituirla dopo aver deterso un'area infetta, onde evitare la contaminazione di altre aree. Non risciacquare e non asciugare l'area interessata. Utilizzo professionale: l'apertura facilitata della bustina è disegnata per utilizzo in campo sterile. Estrarre la salvietta e passarla più volte, delicatamente, all'interno della palpebra e sull'area perioculare. Utilizzare una salvietta per ciascun occhio e sostituirla dopo aver deterso un'area infetta, onde evitare la contaminazione di altre aree. Non risciacquare e non asciugare l'area interessata.
Descrizione e caratteristiche
Morbida salvietta sterile monouso imbibita di soluzione isotonica, a base acquosa, di ingredienti attivi selezionati per la loro comprovata efficacia. Idonea all'utilizzo quotidiano.
Avvertenze
Nei bambini si raccomanda l'uso prettamente esterno per la pulizia delle ciglia e della zona perioculare ad occhio chiuso. Il prodotto, sterile, è idoneo alla pulizia dell'interno della palpebra e dell'area perioculare. Operare con particolare delicatezza nel caso in cui si usi il dispositivo all'interno della palpebra. Utilizzare solo confezioni integre e non danneggiata. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Tenere lontano da fonti di calore dirette e/o da raggi solari diretti. Utilizzare solo entro il periodo di validità, prestando attenzione alla data di scadenza.
Componenti e Ingredienti
Acido ialuronico, fosfolipidi, Chamilla recutita, Helichrysu, Italicum.
Data di immissione in commercio
17/06/2020