A cosa serve
Iodopharma è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Disinfettanti e antisettici - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaFarmacare S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Farmacare S.r.l.
Concessionario:Farmacare S.r.l.
Categoria di appartenenza: Disinfettanti e antisettici - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Disinfettanti e antisettici - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Iodopharma disinfettante iodopovidone 10% iodo 125 ml
Iodopharma disinfettante iodopovidone 10% iodo 500 ml
Iodopharma disinfettante iodopovidone 10% iodo 500 ml
Indicazioni
Disinfezione e delimitazione del campo operatorio; Disinfezione della cute integra; Antisettico microbicida negli ambulatori medici. ESCLUSIVO USO ESTERNO.
Modalità d'uso
Il Biocida può essere utilizzato puro o con una diluizione del 50%. Tamponare con cotone abbondantemente imbevuto di soluzione. Evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti. Utilizzare nella parte interessata per circa un minuto. In caso di ipersensibilità allo iodio ridurre l’impiego.
Descrizione e caratteristiche
Flacone sigillato con tappo di sicurezza ( antibambino ) per evitarne l'utilizzo errato e limitare le condizioni di pericolo. All'interno è presente un beccuccio a cono per dosa− re la fuoriuscita del prodotto. Il Prodotto presenta un colore rosso ed è inodore. Il Disinfettante Iodopovidone ha come proprietà principale quella di penetrare rapi− damente nella parete principale dei microrganismi. Lo iodopovidone è attivo contro i germi gram-positivi, gram-negativi, lieviti, spore e virus. Contiene il 10% circa di iodio libero disponibile che viene rilasciato gradualmente in seguito al contatto con il sub− strato. L'antisepsi viene esplicata dallo iodio libero con un'azione ossidante diretta.
Avvertenze
La confezione integra e correttamente conservata ha validità 3 anni. Il prodotto nella sua confezione originale non deve essere conservato a temperatura maggiore di 30°C, a riparo da fonti di calore e umidità e non esposto a luce solare diretta. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso. Conservare a temperatura ambiente e al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Nel momento dell’utilizzo indossare guanti protettivi. In caso di contatto con gli occhi lavare scrupolosamente con acqua pura. In caso di ingestione consultare il Medico. Attenersi scrupolosamente alle istruzioni per l’uso. Conservare il flacone lontano da alimenti e bevande. Non riutilizzare il contenitore. Smaltire secondo le indicazioni riportate in etichetta, verificando le disposizioni del proprio comune.
Componenti e Ingredienti
Soluzione acquosa pronta all’uso a base di PVP Iodio al 10%, polivinilpirrolidone, coformulanti ed acqua depurata.