A cosa serve
I-Tech Medical Division è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Apparecchiature per terapia ad ultrasuoni.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaI.A.C.E.R. S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: I.A.C.E.R. S.r.l.
Concessionario:I.A.C.E.R. S.r.l.
Categoria di appartenenza: Apparecchiature per terapia ad ultrasuoni
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Apparecchiature per terapia ad ultrasuoni
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
I-Tech Medical Division dispositivo per ultrasuonoterapia MIO-SONIC (UT1032) 1 pezzo
Indicazioni
Mio-Sonic è il dispositivo ad ultrasuoni compatto e potente, ideale per trattare il dolore, le contratture muscolari e le rigidità articolari.
Descrizione e caratteristiche
Dispositivo professionale per ultrasuonoterapia. Ultrasuono da 1MHz con potenza massima di 6,4 W, intensità massima sulla superficie 1,6 W/cm2. Fascio ultrasonico collimato per una ottimale penetrazione attraverso i tessuti. 3 livelli di intensità del fascio ultrasonico: 0,08 W/cm2 (basso) - 0,8 W/cm2 (medio) - 1,6 W/cm2 (alto). Funzionamento con alimentatore medicale dedicato. Adatto esclusivamente all'utilizzo di superficie (no immersione).
Avvertenze
Si raccomanda di: • usare l'apparecchio tenendo l'applicatore a distanza di almeno 3 metri da televisori, monitor, telefoni cellulari o qualsiasi altra apparecchiatura elettronica anche se il dispositivo non genera e non riceve alcuna interferenza elettromagnetica da altre apparecchiature; • evitare l'uso del sistema a persone non adeguatamente istruite tramite la lettura del manuale; • durante la terapia si consiglia all'utilizzatore di non indossare oggetti metallici; • utilizzare SOLO gli accessori forniti dal fabbricante. È vietato: • l'uso del dispositivo in presenza di apparecchiature per il monitoraggio delle funzioni vitali del paziente, di apparecchiature per l'elettrochirurgia o per la terapia ad onde corte o microonde o altri dispositivi che inviano impulsi elettrici al corpo e in generale in combinazione con altri dispositivi medici; • l'uso del dispositivo da parte di persone incapaci di intendere e di volere, che soffrono di disturbi alla sensibilità, momentaneamente inabili se non assistite da personale qualificato; comunque non adeguatamente istruite all'uso del dispositivo da parte di un adulto; • non utilizzare l'apparecchio nel caso si riscontrino danneggiamenti o segni di deterioramento allo stesso o agli accessori e/o cavi.• l'uso del dispositivo in prossimità di sostanze infiammabili, gas, esplosivi, in ambienti con elevate concentrazioni di ossigeno, in presenza di aerosol o in ambienti molto umidi (non utilizzare in bagno o durante la doccia/bagno); • l'uso del dispositivo mentre si è alla guida di veicoli o durante la conduzione ed il controllo di apparecchiature/macchinari; • l'utilizzo del dispositivo in zone iposensenbili, sui seni carotidei (carotide), genitali, in prossimità dell'utero e dell'addome, in zone del corpo nelle quali sono presenti ghiandole. Evitare anche l'utilizzo del dispositivo sul collo e sulla bocca. Infine, evitare il trattamento con esposizione diretta dell'occhio al fascio ultrasonico; • mantenere la testina fissa in un punto durante la terapia; • l'uso di oggetti appuntiti sulla testina del dispositivo.