Hyalfate
Ultimo aggiornamento: 03/12/2024
A cosa serve
Hyalfate è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaRoydermal Laboratoire Pharmaceutique S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Ricerca Cosmetica Avanzata S.r.l.
Concessionario:Roydermal Laboratoire Pharmaceutique S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Forma farmaceutica: spray per uso esterno
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Forma farmaceutica: spray per uso esterno
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Hyalfate mousse 150 ml
Indicazioni
Trattamento topico coadiuvante per pelli interessate da eritemi, ustioni superficiali, macerazioni da incontinenza, piaghe da decubito.
Modalità d'uso
Lavare le mani bene prima dell'uso. Pulire la pelle prima dell'applicazione del prodotto. Stendere sulla parte interessata una quantità di Hyalfate mousse in modo uniforme. In caso fosse necessario, ripetere l'applicazione più volte al dì. Il prodotto può essere utilizzato per lunghi periodi di tempo.
Descrizione e caratteristiche
Hyalfate mousse è un dispositivo medico che grazie ad uno dei suoi componenti, il sucralfato (0,2%), favorisce la formazione di una barriera protettiva su pelle soggetta ad eritemi e ustioni superficiali a seguito di esposizione ad agenti esterni. Gli attivi presenti nel formulato, acido ialuronico (0,2%) ed argento colloidale (0,5%), agiscono rispettivamente accelerando i processi di riparazione della cute mediante riepitelizzazione e tenendo sotto controllo il microambiente. Particolarmente utile dopo trattamenti dermatologici come peeling e laserterapia.
Avvertenze
Non utilizzare in gravidanza o allattamento. È possibile avvertire un leggero bruciore dopo l'applicazione. Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso i componenti. L'uso, specie se prolungato, può dare fenomeni di sensibilizzazione, nel caso interrompere il trattamento. Consultare il medico in caso di utilizzo contemporaneo con altri prodotti. Tenere lontano dalla portata e dalla vista di bambini. Hyalfate mousse è di solito ben tollerato. Comunicare al medico o al farmacista qualsiasi effetto indesiderato. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Nel caso il prodotto venga a contatto con gli occhi sciacquarli abbondantemente con acqua fredda. In caso di presenza di lenti a contatto si consiglia di rimuoverle prima di sciacquare gli occhi. Non utilizzare il prodotto se la confezione risulta danneggiata. Aerosol altamente infiammabile. Recipiente sotto pressione: può esplodere se riscaldato. Tenere lontano da fonti di calore/scintille/fiamme libere/superfici riscaldate. Non fumare. Non vaporizzare su una fiamma libera o altra fonte di accensione. Recipiente sotto pressione: non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F.
Componenti e Ingredienti
Aqua, PEG-40 hydrogenated castor oil, Butane, Disodium laureth sulfosuccinate, Isobutane, Propane, Glycerin, Simmondsia chinensis seed oil, Aloe barbadensis leaf juice, Helianthus annuus seed oil, Cyclopentasiloxane, Laureth-9, Panthenol, Imidazolidinyl urea, Potassium sorbate, Caprylic/capric triglyceride, Aluminum sucrose octasulfate, Sodium hyaluronate, Stearyl glycyrrhetinate, DMDM hydantoin, Calendula officinalis flower extract, Tetrasodium EDTA, BHA, BHT, Tocopheryl acetate, Colloidal silver.