Hyabak
Ultimo aggiornamento: 09/05/2023
A cosa serve
Hyabak è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309).
E' commercializzato in Italia dall'aziendaNew Pharmashop S.r.l. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: New Pharmashop S.r.l.
Concessionario:New Pharmashop S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Hyabak soluzione oftalmica 10 ml
Indicazioni
Hyabak® è indicato per umettare e idratare la superficie oculare e le lenti a contatto. Solo per uso oftalmico. Indicato per adulti e portatori di lenti a contatto.
Modalità d'uso
1 goccia per occhio ogni volta che è necessario.
Descrizione e caratteristiche
Hyabak è una soluzione oftalmica composta da ialuronato sodico (0,15%), cloruro di sodio, actinochinolo, trometamolo, acido cloridrico e acqua per preparazioni iniettabili. Hyabak è una soluzione sterile, senza fosfati, ipotonica e a pH neutro. La soluzione è fornita in un flacone multidoser ABAK®. Questo dispositivo innovativo e brevettato dispensa il collirio attraverso un filtro da 0.2 μm, prevenendo qualsiasi contaminazione batterica della soluzione senza l'uso di conservanti. Pertanto, Hyabak è delicato per gli occhi in quanto privo di conservanti. L'assenza di conservanti consente la protezione dei tessuti oculari e non provoca inoltre reazioni agli utilizzatori sensibili ai conservanti.
Avvertenze
Non iniettare e non ingerire. Non usare Hyabak se è allergico a uno dei suoi ingredienti. In assenza di dati sufficienti, non usare Hyabak non deve essere usato nei bambini salvo prescrizione medica. In assenza di dati sufficienti, HYABAK non deve essere usato nei bambini salvo prescrizione medica. Tenere lontano dalla vista e dalla portata dei bambini. Dopo l'uso, non guidare o utilizzare macchinari. Se la visione è offuscata, attendere alcuni minuti affinché la visione torni nitida. Attendere almeno 10 minuti tra l'utilizzo di due prodotti oftalmici differenti. Non diluire Hyabak o miscelare con altre soluzioni. Dopo il primo utilizzo, se esposto a bassa pressione atmosferica, il flacone può perdere. Il filtro UV non sostituisce l'utilizzo di occhiali da sole. Conservare a temperatura tra 8°C e 30°C. Non esporre il prodotto alla luce diretta e all'umidità. Non utilizzare dopo la data di scadenza che è riportata sul flacone e sulla confezione esterna. Usare entro 3 mesi dopo la prima apertura.
Componenti e Ingredienti
Acido ialuronico (*come sale ialuronato di sodio 0.15%), cloruro di sodio, actinochinolo, trometamolo, acido cloridrico, acqua per preparazioni iniettabili.