A cosa serve
Hy-Tissue PRP Plus 20 è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per la manipolazione cellulare o biologica.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaFidia Farmaceutici S.p.A. .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Fidia Farmaceutici S.p.A.
Concessionario:Fidia Farmaceutici S.p.A.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per la manipolazione cellulare o biologica
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi per la manipolazione cellulare o biologica
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Hy-Tissue PRP Plus 20 kit per preparazione plasma ricco in piastrine con tubo pras 20
Indicazioni
Dispositivo medico, monouso, sterile, utilizzabile in ambulatorio o in sala operatoria per prelevare ed elaborare, mediante centrifugazione, una determinata quantità di sangue non coagulato al fine di ottenere plasma ricco di piastrine (PRP) in un sistema chiuso per applicazioni autologhe.
Modalità d'uso
Prima di utilizzare il dispositivo, leggere attentamente le istruzioni per l'uso e verificare che i prodotti aggiuntivi necessari per l'estrazione e la preparazione del PRP siano disponibili. Controllare l'integrità della confezione e la data di scadenza. Non usare se la confezione è danneggiata o se la data di scadenza è superata. Usare il dispositivo immediatamente dopo l'apertura della busta. HY-TISSUE PRP 20 è solo per uso singolo. Riutilizzare qualsiasi suo componente aumenterebbe il rischio di contaminazione crociata per il paziente e/o l'utente. Rispettare le dosi prescritte di anticoagulante (ACD-A o citrato di sodio 3,8%) e attivatore (CaCl2 10%). Per prelevare l'anticoagulante e la soluzione attivatrice, utilizzare le cannule incluse nel dispositivo perché contengono un filtro idrofilo interno da 5 µm che previene l'aspirazione di qualsiasi frammento di vetro o altro elemento pirogenico.
Descrizione e caratteristiche
HY-TISSUE PRP 20 è un dispositivo medico, sterile, monouso, ad uso ambulatoriale o chirurgico, che permette di estrarre 20 mL di sangue non coagulato ed elaborarlo, mediante centrifugazione, al fine di ottenere plasma ricco di piastrine (PRP) in un sistema chiuso per applicazioni autologhe. Non sono inclusi materiali di origine animale nel dispositivo né vengono utilizzati nelle fasi del processo di fabbricazione. Non sono inclusi derivati di sangue umano nel dispositivo né vengono utilizzati nelle fasi del processo di fabbricazione. Non sono incluse sostanze medicinali nel dispositivo. Non sono utilizzati ftalati sia nel processo di fabbricazione che in ciascuno dei suoi componenti. Sterilizzato ad ossido di etilene.