A cosa serve
Giorinse Matic è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Giorinse Matic agente di risciacquo liquido lubrificante e attivatore di asciugatura giorinse matic 5 litri
Indicazioni
Giorinse Matic è indicato come additivo nella fase di risciacquo finale in apparecchiature di lavaggio a getto o rotative dello strumentario medico-chirurgico incluso lo strumentario di microchirurgia intensiva, endoscopi flessibili, utensili per uso dentistico, articoli per l'anestesia, containers e altri dispositivi medici. Sia il formulato che le confezioni (misure e forme compatibili con l'alloggiamento nelle apparecchiature), sono adatti per l'utilizzo in macchine automatiche Miele, Steelco, Smeg, Belimed, BHT, Hamo, Kleindienst, Olympus, Cisa, Getinge e Cleanmaquet.
Modalità d'uso
0,03 - 0,3 % v/v (0,3 - 3 ml/l) tramite apposito sistema di dosaggio. Per la diluizione di GIORINSE MATIC è consigliato l'uso di acqua osmotizzata o demineralizzata. Non miscelare con altri prodotti. Prima di cambiare prodotto lavare con acqua il sistema di dosaggio, compresi i tubi di aspirazione. Il prodotto tal quale può essere utilizzato anche nell'asciugatura manuale o mediante nebulizzazione o immersione.
Descrizione e caratteristiche
Dispositivo Medico di Classe I, Regolamento UE 2017/745 e s.m.i. - Marchio CE. Giorinse Matic è una soluzione limpida utilizzata come additivo nella fase di risciacquo di macchine termodisinfettatrici speciali per il trattamento di strumenti chirurgici, compreso lo strumentario oftalmico, utensili per anestesia, container, biberon, endoscopi flessibili e innesti. La formulazione appositamente studiata, priva di silicone e d'ingredienti oleosi, priva di profumi e coloranti, fondata sulle proprietà reologiche dei copolimeri a base di ossido di etilene e di propilene e dotata di eccellenti proprietà bagnanti, consente di ottenere: a) un'asciugatura veloce e senza striature, b) una riduzione del coefficiente di frizione e quindi migliorata mobilità (effetto lubrificante) delle superfici di attrezzature trattate. L'utilizzo di Giorinse Matic riduce, pertanto, drasticamente i tempi di asciugatura e i consumi energetici del trattamento e consente contemporaneamente di ridurre l'attrito nei punti di snodo delle attrezzature chirurgiche. Acciaio inox, alluminio anodizzato, strumentario in acciaio, articoli ottici, plastiche convenzionali e strumentario per anestesia non sono danneggiati dalle soluzioni addizionate di Giorinse Matic. Tutti gli imballi primari sono fabbricati con polietilene ad alta densità (PEHD) secondo le specifiche tecniche previste dalla Farmacopea Europea edizione vigente. Tale materiale non contiene lattice ed è perfettamente compatibile con tutti i componenti del formulato. Il sigillo a ghiera applicato su ciascuna confezione rende impossibile la manomissione del prodotto prima dell'impiego.
Avvertenze
Classificazione ed etichettatura in accordo con il Regolamento CLP. Giorinse Matic non è classificato come preparato pericoloso secondo il Regolamento di cui sopra.
Componenti e Ingredienti
In accordo con il Regolamento (EC) sui detergenti n. 648/2004: Tensioattivi non ionici (polimeri d'ossido d'etilene/propilene + alcol grasso con effetto antischiumogeno). Derivati glicolici, alcool etilico e isopropilico.