A cosa serve
Giolubricant è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Giolubricant giolubricant matic lubrificante concentrato per ferri chirurgici
Indicazioni
Giolubricant Matic è un lubrificante per immersione della strumentazione articolata e nel trattamento meccanico di ferri chirurgici nell'ultimo ciclo di risciacquo.
Modalità d'uso
Immersione della strumentazione articolata: si utilizza alla diluizione del 2,5%, ovvero 25 ml/litro d'acqua. Stabilità della soluzione diluita 48 ore. Immergere gli strumenti precedentemente smontati nella soluzione di Giolubricant Matic per 1 minuto; poi scolare accuratamente. Per il trattamento automatizzato dello strumentario: 1-2 ml/l di Giolubricant Matic, attraverso l'apposita pompa dosatrice nell'ultimo ciclo di risciacquo. L'acqua del risciacquo dovrebbe avere una temperatura di almeno 50 °C. In alternativa si può far seguire al trattamento a macchina, una lubrificazione manuale con Giolubricant Spray.
Descrizione e caratteristiche
Giolubrificant Matic è un prodotto concentrato a base di oli minerali di grado farmaceutico ed emulsionanti compatibile e adatto per il trattamento dei ferri chirurgici. È indicato sia per immersione manuale che nei termodisinfettori per il lavaggio dei ferri chirurgici. Residui di soluzione non si accumulano né creano patine resinose durante la fase di sterilizzazione sulle superfici in acciaio. Grazie alla sua composizione, Giolubrificant Matic è particolarmente adatto a essere impiegato sullo strumentario prima che questo sia sterilizzato in autoclave a vapore a 134 °C, in quanto sulla sottilissima pellicola oleosa che si forma non permangono germi di alcun tipo. Nel lavaggio successivo tale pellicola è completamente eliminata, tanto che il trattamento con Giolubrificant Matic deve essere ripetuto dopo ogni ciclo di disinfezione e di lavaggio. Il prodotto non è adatto per strumentario sterilizzato con aria calda. Giolubrificant Matic è sottoposto a un controllo finale batteriologico ed è privo di germi vegetativi. Non contiene lattice.
Avvertenze
Il prodotto è sensibile al gelo. A temperature < 10 °C si può verificare un intorbidamento reversibile. Utilizzabile per 24 mesi se stoccato nel rispetto delle indicazioni fornite. La data di scadenza è riportata in etichetta, in termini di anno-mese (Es. 2013-04 = Aprile 2013) vicino alla clessidra.
Componenti e Ingredienti
In accordo con il Regolamento (EC) sui detergenti n. 648/2004: Tensioattivi non ionici e anionici < 5%, Idrocarburi alifatici < 5%, agenti anticorrosivi e conservanti.
Analisi media
Parametro Unità di misura Valori standard Aspetto Soluzione limpida incolore Odore caratteristico Densità g/ml a 20 °C 1,000 - 1,100 pH U di pH a 20 °C 7,00 Viscosità mPa*s < 50,0