A cosa serve
Giointima è un parafarmaco appartenente alla categoria degli saponi per l'igiene intima.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: saponi per l'igiene intima
Concessionario:
Categoria di appartenenza: saponi per l'igiene intima
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Giointima emulsione detergente liquida per igiene intima giointima flacone 500 ml con tappo a vite 24 pezzi
Indicazioni
GIOINTIMA è un prodotto pronto all’uso, particolarmente indicato, nel settore sanitario, case di riposo e comunità per l’igiene delle parti intime del corpo.
Modalità d'uso
L'applicazione quotidiana da 1 a 2 volte assicura protezione e prevenzione da infezioni e infiammazioni cutanee. Per l'igiene intima: diluire 3-4 dosi per ogni litro di acqua oppure versare 1 dose nel palmo della mano o direttamente nell'acqua del bidet e utilizzare come un normale sapone liquido. Per il bagno o per la doccia: diluire nell'acqua 4-5 cucchiai o usare come sapone liquido. Alla fine di ogni operazione risciacquare con cura.
Descrizione e caratteristiche
GIOINTIMA è un’emulsione detergente specifica per l'igiene intima quotidiana femminile e maschile. Garantisce un fresco benessere e contribuisce a mantenere l'acidità fisiologica delle parti intime del corpo, proteggendo dall'insorgenza d’infezioni. L’ingrediente Betaina monoidrata, ottenuta da melassa di barbabietola da zucchero, conferisce al sapone una spiccata attività idratante, che riduce l'irritazione dei tensioattivi primari, modifica lo “skin feel” e attenua la secchezza cutanea e delle mucose. Grazie al pH 3,5, GIOINTIMA, usato quotidianamente, mantiene intatte le difese naturali delle mucose e aiuta a prevenire l’insorgere di piccole irritazioni. L’azione orto dermica è garantita oltre che dal pH, anche dalla scelta di sostanze protettive della cute, che ne rispettano il naturale grado d’idratazione ed elasticità, evitando fenomeni di secchezza e screpolatura. GIOINTIMA deterge delicatamente. Pertanto, è adatto per un uso quotidiano garantendo un fresco benessere. L’elevata solubilità dei suoi componenti ne consente un facile risciacquo. Possiede una gradevole profumazione conferita da una miscela di essenze prive di ogni potere allergico. Infatti, l’olio di mughetto utilizzato come profumazione non contempla allergeni da dichiarare. Tutti i tensioattivi contemplati nel formulato non presentano effetti irritativi o d’ipersensibilizzazione. La prima regola per una corretta igiene intima è una detersione (una o due volte al giorno) regolare ed accurata con un detergente appropriato che deve possedere un pH acido quale quello presente sulla superficie delle parti intime del corpo. I comuni saponi non sono indicati per l'igiene intima, poiché non hanno un pH adeguato. GIOINTIMA è addizionato di un acido, presente naturalmente in vagina, e di estratti vegetali. In menopausa, per la diminuzione del livello di estrogeni, la mucosa vaginale può andare incontro a fenomeni di secchezza, per mancanza d’idratazione. Ciò può provocare un assottigliamento dei tessuti, minore elasticità, e una conseguente tendenza alle irritazioni e alle infezioni. In questi casi può essere utile orientarsi verso detergenti intimi delicati e con funzione idratante, caratteristiche tipiche di GIOINTIMA.
Avvertenze
Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi lavarsi immediatamente e abbondantemente con acqua. Seguire attentamente le istruzioni e le modalità d’impiego indicate in etichetta. Conservare in contenitori ben chiusi, al fresco e all'asciutto. La preparazione, nella confezione originale sigillata, ha validità 60 mesi. Se la confezione multidose è aperta e chiusa correttamente alla fine di ogni operazione di prelievo o igiene, senza che il contenuto residuo sia contaminato da sostanze e/o agenti esterni o subisca diluizioni, il preparato mantiene inalterate le sue caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche entro 18 mesi dall’apertura.
Componenti e Ingredienti
Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Betaine, Sodium Chloride, 2-bromo-2- nitropropane-1,3-diol, Citric acid, Glycol distearate, Sodium laureth sulfate, Cocamide MEA, Laureth-10, Parfum.