A cosa serve
Gioglutar è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Aldeide glutarica.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: Aldeide glutarica
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Aldeide glutarica
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Gioglutar disinfettante per dispositivi medico-chirurgici 1 litro 4 pezzi
Indicazioni
É una soluzione acquosa disinfettante pronta all'uso. Per ottimizzare il lavaggio e/o detersione dello strumentario prima del processo di disinfezione/sterilizzazione è opportuno utilizzare il nostro detergente enzimatico Neogiozym o Gioplurizim. La soluzione per il processo di disinfezione di apparecchiature a fibre ottiche può essere utilizzata anche in macchine lavaendoscopi, senza subire alcuna diluizione. Per aumentare l'attività biocida del formulato è possibile, inoltre utilizzare apparecchiature a ultrasuoni o riscaldare la soluzione.
Modalità d'uso
Conservazione sterile di dispositivi medico-chirurgici. Utilizzare una soluzione diluita con acqua deionizzata allo 0,4 % di glutaraldeide (1 litro di Gioglutar in 4 litri di acqua deionizzata).
Descrizione e caratteristiche
Disinfezione di livello intermedio - alto (attività tubercolicida) di dispositivi medico-chirurgici, soprattutto di attrezzature a fibre ottiche utilizzate a scopo diagnostico nei diversi reparti ospedalieri (es.: cistoscopi, apparecchiatura per endoscopia digestiva, broncoscopi flessibili ecc.). In confronto con altri disinfettanti, la glutaraldeide si è dimostrata la migliore per la disinfezione di maschere facciali, tubi di respirazione e altre attrezzature per la terapia respiratoria. In quest'ultimo caso è necessario eseguire, subito dopo il trattamento, un pronto risciacquo per eliminare il pericolo d'irritazione alle vie respiratorie dovuto a residui di principio attivo. Sterilizzazione chimica a freddo di dispositivi medico-chirurgici in particolare di quelli termosensibili (es.: laparoscopi, artroscopi e altri strumenti a fibre ottiche utilizzati per scopi terapeutici).
Avvertenze
Conservare il prodotto a temperatura ambiente, in luogo asciutto. Evitare temperature elevate. Durante lo stoccaggio della soluzione la polimerizzazione non avviene. Gli acidi e gli alcali forti catalizzano una polimerizzazione di tipo aldolico della glutaraldeide. Le soluzioni di utilizzo devono essere conservate in bacinelle con coperchio al fine di evitare un'eccessiva dispersione nell'aria dei lori vapori. In confezionamento integro la soluzione ha una stabilità di 36 mesi. Se la confezione è aperta e chiusa correttamente alla fine di ogni operazione di prelievo, il preparato mantiene inalterate le sue caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche per 60 giorni.
Componenti e Ingredienti
Aldeide glutarica purificata, Colorante blu E131, Tensioattivo non ionico, Profumo di mela, Coformulanti, stabilizzante, acqua depurata q.b.
Analisi media
Ingrediente g Principio attivo Aldeide glutarica purificata 2,0000 Eccipienti Colorante blu E131 0,0005 Tensioattivo non ionico 0,0800 Profumo di mela 0,0200 Coformulanti, stabilizzante, acqua depurata q.b. 100,0000