A cosa serve
Gioglucoxid è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Clorexidina in associazione - altre.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: Clorexidina in associazione - altre
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Clorexidina in associazione - altre
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Gioglucoxid soluzione acquosa concentrata 1 l
Indicazioni
É una soluzione concentrata, da utilizzare solo diluita con acqua di rubinetto. Può essere utilizzata anche in vasche a ultrasuoni.
Modalità d'uso
Le soluzioni d'impiego non hanno potere ossidante. Il loro utilizzo alle diverse diluizioni non comporta effetti corrosivi sui materiali sensibili. I dispositivi con superficie porosa richiedono un più accurato risciacquo.
Descrizione e caratteristiche
É una soluzione acquosa concentrata ad azione decontaminante e detergente a base di clorexidina e cetrimide e con pH vicino alla neutralità. Tale pH consente ai bisbiguanidi cationici di esercitare il massimo potere microbicida. L'associazione con cetrimide determina un elevato sinergismo d'azione disinfettante e contemporaneamente un effetto detergente. Soluzioni contenenti cetrimide dallo 0,1% all'1% sono comunemente impiegate per la conservazione sterile di dispositivi medici. La cetrimide è un composto d'ammonio quaternario e si comporta pertanto da tensioattivo cationico. Anche la clorexidina sotto forma di gluconato presenta carica positiva. È evidente che tale prodotto è incompatibile con detergenti anionici, saponi, agenti emulsionanti. La clorexidina, per di più è incompatibile con borati, bicarbonati, carbonati, cloruri, citrati, fosfati, nitrati, solfati in quanto forma con essi dei sali poco solubili. I sali di clorexidina sono inattivati dal sughero. Le caratteristiche chimicofisiche del prodotto sono riassunte nella tabella seguente.
Avvertenze
Conservare il prodotto a temperatura ambiente in luogo asciutto. La soluzione, nella confezione originale sigillata, ha validità 36 mesi. Se la confezione è aperta e chiusa correttamente alla fine d'ogni operazione di diluizione, il preparato mantiene inalterate le sue caratteristiche chimico - fisiche e microbiologiche per 12 mesi. Le soluzioni diluite pronte all'uso, una volta preparate e conservate in una confezione perfettamente chiusa, mantengono inalterate le loro caratteristiche chimico-fisiche per almeno 7 giorni.
Componenti e Ingredienti
Clorexidina gluconato, Cetrimide, Coformulanti, antiossidante e acqua depurata q. b.
Analisi media
Ingrediente g Principio attivo Clorexidina gluconato 1,50 Cetrimide 15,00 Eccipienti Coformulanti, antiossidante e acqua depurata q. b. 100,00