A cosa serve
Giodeter Matic F è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Prodotti per pulizia di dispositivi medici non compresi in altre classi.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: Prodotti per pulizia di dispositivi medici non compresi in altre classi
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Prodotti per pulizia di dispositivi medici non compresi in altre classi
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Giodeter Matic F detergente alcalino con tensioattivi per lavaggio/disinfezione 2 pezzi
Indicazioni
Indicato per la pulizia in apparecchiature di lavaggio a getto o rotative dello strumentario medico-chirurgico incluso lo strumentario di microchirurgia intensiva, endoscopi flessibili e rigidi, utensili per uso dentistico, articoli per l'anestesia, containers, contenitori di rifiuti biologici e altri dispositivi medici.
Modalità d'uso
Rinnovare la soluzione di lavaggio quotidianamente. Alla fine della detersione la soluzione deve essere risciacquata abbondantemente (preferibilmente con acqua deionizzata). Non miscelare con altri prodotti. Risciacquare accuratamente il sistema di dosaggio, inclusi i tubi di aspirazione con abbondante acqua prima di cambiare il prodotto.
Descrizione e caratteristiche
Dispositivo medico. Giodeter Matic F è un detergente alcalino enzimatico per la pulizia automatizzata della strumentazione medico-chirurgica in grado di rimuovere e asciugare in modo affidabile residui di sangue secchi o denaturati e nello stesso tempo di agire in modo delicato sull'attrezzatura. Attraverso l'utilizzo di questo prodotto, i residui di materiale organico e inorganico sono eliminati dalla superficie della strumentazione. Giodeter Matic F contiene idrossido di potassio (KOH) e agenti tensioattivi, i quali prevengono la rideposizione dei residui di proteine e riducono la tensione superficiale della soluzione di lavaggio. Acciaio inox, strumentario in acciaio, articoli ottici, plastiche convenzionali e strumentario per anestesia non sono danneggiati dalle soluzioni di utilizzo di Giodeter Matic F. Un delicato lavaggio del colore naturale dell'alluminio anodizzato può essere ottenuto, utilizzando Giodeter Matic F. In questo caso la disinfezione termica alla fine del programma deve essere eseguita utilizzando acqua demineralizzata. L'alluminio anodizzato colorato deve essere testato prima per la compatibilità. L'uso dell'acqua demineralizzata è raccomandato per la fase di lavaggio.
Avvertenze
Conservare in ambiente fresco ma protetto dal gelo (0 - 25 °C). Alle normali condizioni di stoccaggio il prodotto presenta una stabilità di 24 mesi. La data di scadenza è riportata in etichetta, in termini di anno-mese (Es. 2013-04 = Aprile 2013) vicino alla clessidra.
Componenti e Ingredienti
In accordo con il Regolamento (EC) sui detergenti n. 648/2004: 5-15% Tensioattivi non ionici, alcalinizzante, enzimi, < 5% idrotropi, solventi solubili in acqua.