A cosa serve
Gioclorex 0,5% è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Clorexidina.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: Clorexidina
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Clorexidina
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Gioclorex 0,5% soluzione disinfettante alcolica flacone 500ml tappo a vite erogatore manuale spray 12 pezzi
Indicazioni
Soluzione alcolica disinfettante pronta all'uso a base di clorexidina digluconato. Indicato per: decontaminazione e contemporanea detersione di strumentario chirurgico e dispositivi medici; disinfezione di livello intermedio di dispositivi medici non critici e semicritici; conservazione sterile temporanea dei ferri chirurgici; in odontoiatria per la disinfezione generale del riunito a fine seduta. Il prodotto può essere utilizzato in ambito ospedaliero, ambulatori medici.
Modalità d'uso
Il prodotto può essere utilizzato in ambito ospedaliero, ambulatori medici e odontoiatrici.
Descrizione e caratteristiche
Gioclorex 0,5% è una soluzione alcolica pronta all'uso ad azione decontaminante e detergente a base di Clorexidina e Alcool etilico con pH vicino alla neutralità. Tale pH consente ai bis-biguanidi cationici di esercitare il massimo potere microbicida. L'associazione tra Alcool etilico e Clorexidina esplica un effetto germicida sinergico, tanto che il formulato può essere considerato un disinfettante di livello intermedio adatto per il trattamento di dispositivi medico-chirurgici non critici e alcuni semicritici. La presenza di un antiossidante garantisce l'integrità degli articoli trattati. La Clorexidina sotto forma di gluconato presenta carica positiva. È evidente quindi che tale principio attivo è incompatibile con detergenti anionici, saponi, agenti emulsionanti, borati, bicarbonati, carbonati, cloruri, citrati, fosfati, nitrati, solfati, in quanto forma con essi dei sali poco solubili. I sali di clorexidina sono inattivati dal sughero. La presenza in Gioclorex 0,5% dell'Alcool etilico garantisce una migliore conservazione del formulato e un minor rischio d'inquinamento dello stesso.
Avvertenze
Gioclorex 0,5% è un prodotto infiammabile. Conservare il recipiente ben chiuso a temperatura ambiente in luogo ventilato, lontano da fonti di calore, da fiamme e scintille. Non fumare. La soluzione, nella confezione originale sigillata, ha validità 36 mesi. Dalla prima erogazione o apertura del contenitore, la soluzione mantiene la sua validità per 12 mesi, purché compresi all'interno della data di scadenza indicata in etichetta e siano rispettate le condizioni di conservazione.
Componenti e Ingredienti
Clorexidina gluconato; Alcool etilico 96° D. S; Coformulanti, antiossidante e acqua depurata q.b. a.
Analisi media
Ingredienti g Principi attivi Clorexidina gluconato 0,50 Alcool etilico 96° D. S. 70,00 Eccipienti Coformulanti, antiossidante e acqua depurata q.b. a 100,00