A cosa serve
Gioclor Dial Wipes è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Ipoclorito.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: Ipoclorito
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Ipoclorito
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Gioclor Dial Wipes panno mono
Indicazioni
GIOCLOR DIAL WIPES è un panno monouso, indicato per la disinfezione a freddo di superfici pulite non porose di dispositivi medici elettromedicali non invasivi (es. disinfezione esterna del monitor dialitico) e in particolare dei monitor dialitici. Esso contemporaneamente risponde alle seguenti caratteristiche: 1. dispositivo medico in linea con le Linee Guida e raccomandazioni del CDC di Atlanta; 2. ottima praticità d'uso; 3. ottima compatibilità con i monitor; 4. ottima sicurezza e tollerabilità con gli operatori.
Modalità d'uso
Per il corretto utilizzo del dispositivo seguire le indicazioni di seguito riportate: a) aprire la busta contenente il panno; b) eseguire la disinfezione superficiale, partendo dalla parte superiore del Monitor; c) procedere dall'alto verso il basso continuando nella disinfezione delle parti più difficili da raggiungere; d) rimuovere eventuali residui ematici. L'uso di questo panno si è dimostrato: pratico per raggiungere piccoli spazi; resistente (il panno non si sfrangia) e capace di rimuovere le incrostazioni di bicarbonato.
Descrizione e caratteristiche
Gioclor Dial Wipes dispositivo medico è un panno monouso imbevuto con una soluzione acquosa limpida color paglierino, con lieve odore di cloro e avente pH compreso tra 9,5 e 10,5. La concentrazione di sodio ipoclorito può essere espressa come cloro disponibile mediante la quantità elettrochimica di Cl2 equivalente a questo composto. L'equazione di seguito rappresentata mostra che una mole di cloro elementare è capace di reagire con 2 elettroni per formare cloruro inerte: Cl2 + 2 e- 2 Cl- Dall'equazione successiva si può notare che una mole di ipoclorito può reagire con 2 elettroni per formare cloruro. -OCl + 2 e- + 2 H+ Cl- + H2O Pertanto una mole di ipoclorito di sodio è equivalente (elettrochimicamente) a una mole di cloro elementare e può essere detto che 74,50 g di sodio ipoclorito (peso molecolare del NaClO) contengono 70,91 g di cloro disponibile (peso molecolare del Cl2) pari cioè al 95,18% p/p.
Avvertenze
Per l'utilizzo di questo dispositivo non vi sono avvertenze particolari da osservare, in quanto sia per la bassa concentrazione di principio attivo che per l'esigua quantità imbevuta nel panno monouso, a carico dell'operatore e dell'ambiente non sussistono pericoli particolari. Infatti, i fenomeni irritativi e allergici che si possono talora avvertire con la nebulizzazione delle soluzioni acquose e alcoliche, sono completamente eliminati. Gioclor Dial Wipes deve essere conservata nel contenitore originale sigillato a temperatura ambiente, in un luogo fresco, asciutto, pulito, al riparo da elevate fonti di calore e non esposto alla luce solare diretta. In queste condizioni il panno presenta una stabilità di 24 mesi. Una volta aperta la busta, il panno deve essere utilizzato nel più breve tempo possibile.
Componenti e Ingredienti
Sodio ipoclorito (cloro attivo disponibile 0,11% = 1.100 ppm), Sodio cloruro, Coformulanti e Acqua depurata q.b. a.
Analisi media
1000 ml di soluzione contengono
Ingrediente g Principio attivo Sodio ipoclorito (cloro attivo disponibile 0,100% = 1.100 ppm) 0,105 Sodio cloruro 1,80 Eccipienti Coformulanti e acqua depurata q.b. a 100,00
Ingrediente g Principio attivo Sodio ipoclorito (cloro attivo disponibile 0,100% = 1.100 ppm) 0,105 Sodio cloruro 1,80 Eccipienti Coformulanti e acqua depurata q.b. a 100,00