A cosa serve
Gioclor 50 Spray è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Ipoclorito.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: Ipoclorito
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Ipoclorito
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Gioclor 50 Spray 200 ml
Indicazioni
Gioclor 50 Spray è un prodotto pronto all'uso, indicato specificatamente per la disinfezione dei set di dialisi peritoneale e altri dispositivi medici invasivi e non invasivi.
Modalità d'uso
Nebulizzare il prodotto, tal quale, direttamente sulla superficie da trattare e, se necessario, distendere la soluzione mediante strofinamento con garza monouso sterile. Lasciare asciugare e non risciacquare.
Descrizione e caratteristiche
Gioclor 50 Spray dispositivo medico è una soluzione acquosa limpida color paglierino, con lieve odore di cloro e avente pH compreso tra 10,5 e 12. La concentrazione di sodio ipoclorito può essere espressa come cloro disponibile mediante la quantità elettrochimica di Cl2 equivalente a questo composto. L'equazione di seguito rappresentata mostra che una mole di cloro elementare è capace di reagire con 2 elettroni per formare cloruro inerte: Cl2 + 2 e- 2 Cl- Dall'equazione successiva si può notare che una mole di ipoclorito può reagire con 2 elettroni per formare cloruro. -OCl + 2 e- + 2 H+ Cl- + H2O Pertanto, una mole di ipoclorito di sodio è equivalente (elettrochimicamente) a una mole di cloro elementare e può essere detto che 74,50 g di sodio ipoclorito (peso molecolare del NaClO) contengono 70,91 g di cloro disponibile (peso molecolare del Cl2) pari, cioè al 95,18% p/p.
Avvertenze
Non utilizzare il prodotto insieme a prodotti acidi per la possibile emissione di cloro gassoso fino a concentrazioni tossiche. Il prodotto può sbiancare alcuni tessuti. Può provocare corrosione dei metalli (alluminio, cromo, rame, ottone e alcuni tipi di acciaio). La soluzione deve essere conservata nel contenitore originale sigillato a temperatura ambiente, in un luogo fresco, asciutto, pulito, al riparo da elevate fonti di calore e non esposto alla luce solare diretta. In queste condizioni la soluzione presenta una stabilità di 24 mesi. Una volta aperto o dalla prima nebulizzazione, se il prodotto è prelevato evitando il più possibile il contatto con l'esterno e il contenitore tenuto chiuso correttamente, la soluzione mantiene la sua validità per almeno 12 mesi.
Componenti e Ingredienti
Sodio ipoclorito (cloro attivo disponibile 0,11% = 1.100 ppm), Sodio cloruro, Coformulanti e Acqua depurata q.b. a.
Analisi media
1000 ml di soluzione contengono
Ingrediente g Principio attivo Sodio ipoclorito (cloro attivo disponibile 0,55% = 5.500 ppm) 0,575 Sodio cloruro 9,00 Eccipienti Coformulanti e acqua depurata q.b. a 100,00
Ingrediente g Principio attivo Sodio ipoclorito (cloro attivo disponibile 0,55% = 5.500 ppm) 0,575 Sodio cloruro 9,00 Eccipienti Coformulanti e acqua depurata q.b. a 100,00