A cosa serve
Giocalcar Matic Bu è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri.
E' commercializzato in Italia dall'aziendaGiochemica S.r.l. Unipersonale .
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Informazioni commerciali
Titolare: Giochemica S.r.l. Unipersonale
Concessionario:Giochemica S.r.l. Unipersonale
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Concessionario:
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Se sei un professionista, potrai trovare le schede tecniche complete e molto altro nell'area riservata di Codifa.it
Confezioni
Giocalcar Matic Bu agente disincrostante di risciacquo acido liquido 5 litri
Indicazioni
Giocalcar Matic Bu è indicato come agente di risciacquo e agente disincrostante (complessante) per la durezza dell'acqua in lavatrici per padelle con disinfezione a vapore per il trattamento di padelle e pappagalli, ciotole e padelle in acciaio inox in ospedali, case di cura e case di riposo.
Modalità d'uso
0,5-1,5 ml/l a seconda della durezza dell'acqua, usando un sistema di dosaggio adatto. Giocalcar Matic Bu è dosato nel sistema di generazione vapore e nell'acqua per il risciacquo finale e/o raffreddamento. Fare attenzione alla resistenza all'acido dei sistemi di dosaggio e dei generatori di vapore. Non miscelare con altri prodotti. Sia il formulato che le confezioni (misure e forme compatibili con l'alloggiamento nelle apparecchiature), sono adatti per l'utilizzo in macchine automatiche Arjio, At-os, Metalarredinox, Meiko, Getinge e Steelco.
Descrizione e caratteristiche
Giocalcar Matic Bu è un agente di risciacquo liquido concentrato, acido, con componenti ammorbidenti e con un effetto disincrostante per macchine lavapadelle con disinfezione a vapore (propria unità di generazione a vapore). Grazie alla sua buona capacità di legare il calcio e le sue proprietà bagnanti, le padelle, bottiglie per l'urina e ciotole e padelle in acciaio inox sono disincrostate, pulite senza macchie e senza depositi di calcaree. Se usato in accordo alle istruzioni del fabbricante della macchina non lascia residui di calcaree nel generatore di vapore o nei tubi. Può essere usato con acqua di qualunque durezza. Avendo la stessa composizione quali-quantitativa (linea NEODISHER) dei prodotti convalidati dai diversi fabbricanti delle macchine lavapadelle, esso è conforme alle pertinenti sezioni delle norme UNI EN ISO 15883. A conferma di ciò l'azienda Giochemica s.r.l. con la collaborazione di un Centro di Saggio, certificato dal Ministero della Salute come operante secondo le BPL, è in grado di convalidare i propri prodotti, secondo i test previsti dalle norme sopra citate, non tanto sui prototipi di macchina industriali, ma sulle stesse macchine in dotazione nelle diverse unità operative, eseguendo così la convalida sul campo come test di fase 3.Tutti gli imballi primari sono fabbricati con polietilene ad alta densità (PEHD) secondo le specifiche tecniche previste dalla Farmacopea Europea edizione in vigore. Tale materiale non contiene lattice ed è perfettamente compatibile con tutti i componenti del formulato. Il sigillo a ghiera applicato su ciascuna confezione rende impossibile la manomissione del prodotto prima dell'impiego.
Avvertenze
Stoccare in ambiente fresco ma protetto dal gelo (0 - 30 °C). Alle normali condizioni di stoccaggio il prodotto presenta una stabilità di 36 mesi. La data di scadenza è riportata in etichetta, in termini di anno-mese (Es. 2013-04 = Aprile 2013) vicino alla clessidra.
Componenti e Ingredienti
In accordo con il Regolamento (EC) sui detergenti n. 648/2004: 5-15% tensioattivi anionici a schiuma frenata, < 5% policarbossilati, conservanti (methyl isothiazolinone/ methyl chloroisothiazolinone miscela).